L'assessore ai Tributi Deborah Comardi comunica che tutte le imprese di pubblico esercizio di cui all'art. 5 della legge n. 287/1991, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l'utilizzazione del suolo pubblico, sono esonerate fino al 30 giugno 2021 (salvo ulteriori proroghe) dal pagamento della Tassa per l'occupazione di Spazi e Aree Pubbliche (TOSAP).
“Oltre un centinaio di ragazzi, 50 equipaggi in tutto provenienti da ogni parte d’Italia, che per due giorni hanno trasformato la costa di Pescara in uno spettacolo multicolore di vele al vento per la Regata Nazionale Multiclasse Hobie Cat Nacra 15, giunta alla sua sesta edizione, promossa dall’Associazione Asd Svagamente con il suo presidente Mauro Di Feliciantonio.
Quanto accaduto la notte del 1 maggio al Liceo Classico D'Annunzio è una ferita che rimarrà aperta a lungo nella nostra città.
da Claudio Mastrangelo - Giovani Democratici Abruzzo
Daniele Licheri - Sinistra Italiana Abruzzo
Lorenzo Marinari - Giovani Democratici Pescara
Francesco D'Agresta - Art.1 MDP Pescara
Andrea Pompa - Gin
Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis e il dirigente comunale Marco Scorrano hanno effettuato un sopralluogo nel Centro Sportivi Trisi, oggetto di lavori di adeguamento e miglioramento, affidati all'impresa LX Srl di Segrate Milano. Il progettista dei lavori è l'architetto Salvatore Colletti, il direttore dei lavori Antonino Prosperi, il rup è l'ingegnere comunale Marco D'Alonzo.
“Bolognano figura tra i primi - dei 3.101 Comuni italiani delle aree interne che hanno beneficiato delle risorse economiche ministeriali , ripartite dal Decreto del 24/09/2020 - ad aver già concluso l’iter per la concessione dei contributi in favore di piccole e micro imprese del territorio”.
Si sta rilevando un grande successo la "settimana AstraZeneca", gestita e organizzata dall'amministrazione comunale e dalla Asl per la somministrazione di 3500 dosi di vaccino inutilizzate fino a 48 ore fa, e che ora saranno invece dispensate entro la giornata di venerdì presso il Centro allestito al Pescara Fiere di via Tirino.
“Ammonta a oltre 1milione 900mila euro di fondi statali il maxi-cantiere che entro qualche settimana ci permetterà di garantire il rifacimento di importanti tratti stradali strategici del nostro territorio provinciale, da Alanno a Rosciano a Cugnoli. E nel frattempo sono già partiti gli interventi sul versante Turrivalignani-Scafa-Manoppello, al fine di restituire alla popolazione arterie viarie pienamente percorribili e sicure”.
Nella notte del 25 aprile u.s., gli uomini della Capitaneria di Porto di Pescara, sotto il coordinamento del 14° Centro Controllo Area Pesca di Pescara, a seguito di un’intensa attività di monitoraggio, hanno portato a termine un’importante operazione di polizia marittima con il sequestro di un ingente quantitativo di prodotto ittico, nello specifico 14 esemplari di tonno rosso (Thunnus thynnus), per un peso complessivo di circa 560 kg.