IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per martedì 11 maggio

Previsioni meteo e temperature sul Centro Italia per la giornata di martedì 11 maggio 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

2 maggio 2021

30 aprile 2021



...

Il Consiglio comunale di Pescara è tornato a riunirsi questa mattina, dopo la sospensione intervenuta ieri, per l'esame di sette Ordini del giorno. Tra questi, sono stati approvati tre documenti proposti dal gruppo della Lega.


...

Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis e il dirigente comunale Marco Scorrano hanno effettuato un sopralluogo nel Centro Sportivi Trisi, oggetto di lavori di adeguamento e miglioramento, affidati all'impresa LX Srl di Segrate Milano. Il progettista dei lavori è l'architetto Salvatore Colletti, il direttore dei lavori Antonino Prosperi, il rup è l'ingegnere comunale Marco D'Alonzo.





29 aprile 2021





28 aprile 2021






27 aprile 2021


...

Si sta rilevando un grande successo la "settimana AstraZeneca", gestita e organizzata dall'amministrazione comunale e dalla Asl per la somministrazione di 3500 dosi di vaccino inutilizzate fino a 48 ore fa, e che ora saranno invece dispensate entro la giornata di venerdì presso il Centro allestito al Pescara Fiere di via Tirino.


...

“Trenta giorni per iniziare a vedere risultati concreti sul ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e di piena fruibilità della pista ciclabile che costeggia il fiume Pescara al fine di renderla finalmente utilizzabile in sicurezza."


...

“Ammonta a oltre 1milione 900mila euro di fondi statali il maxi-cantiere che entro qualche settimana ci permetterà di garantire il rifacimento di importanti tratti stradali strategici del nostro territorio provinciale, da Alanno a Rosciano a Cugnoli. E nel frattempo sono già partiti gli interventi sul versante Turrivalignani-Scafa-Manoppello, al fine di restituire alla popolazione arterie viarie pienamente percorribili e sicure”.


...

Nella notte del 25 aprile u.s., gli uomini della Capitaneria di Porto di Pescara, sotto il coordinamento del 14° Centro Controllo Area Pesca di Pescara, a seguito di un’intensa attività di monitoraggio, hanno portato a termine un’importante operazione di polizia marittima con il sequestro di un ingente quantitativo di prodotto ittico, nello specifico 14 esemplari di tonno rosso (Thunnus thynnus), per un peso complessivo di circa 560 kg.


...

Sabato mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione del Giardino Rigopiano in via Nilo, alla quale hanno preso parte il sindaco Ottavio De Martinis, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, colonnello Eduardo Gambardella, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e i consiglieri regionali Guerino Testa e Vincenzo D'Incecco.



26 aprile 2021

...

"Venerdì mattina ho avuto il piacere di ricevere nella sede dell'assessorato al Bilancio della Regione Abruzzo il presidente di sezione della Corte dei Conti, Stefano Siragusa e Marco Villani, rappresentante dell'associazione magistrati della Corte dei Conti.


...

“Sì all’installazione dei Parklet per agevolare la ripresa, post-emergenza Covid-19, del lavoro per bar e ristoranti, ma con regole chiare e inderogabili: le strutture dovranno essere esteticamente uguali su tutta la città per non creare un effetto arlecchino, quindi base scura in legno, coperture laterali in vetro trasparente e tendaggi bianchi; non sarà ammessa alcuna forma di pubblicità o sponsorizzazione, potranno essere dotati di impianti luminosi e funghetti per riscaldare."



...

“Il Superbonus 110% sta funzionando. Prorogare la misura almeno fino al 2023, con un’uscita dall’intervento pubblico graduata che consenta di portare avanti sia la messa in sicurezza antisismica del patrimonio privato che un elevato risparmio energetico, consentirà di avvicinarci alle previsioni di Agenda 2030."




24 aprile 2021


...

“Scattano i ristori previsti nella legge regionale Cura Abruzzo 2, la numero 10 del 2020, a favore degli asili nido. La Regione Abruzzo procederà infatti all’erogazione a ciascuna struttura educativa di un contributo pari a 150 euro per ogni bambino regolarmente iscritto all’asilo per compensare il mancato pagamento delle rette a causa della pandemia."






23 aprile 2021

...

Il Comando dei Carabinieri di Bari e i Nuclei Operativi Ecologici dei Carabinieri di Bari e Pescara, hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale di Bari – Sezione GIP, che ha disposto l’applicazione di 6 misure cautelari nei confronti degli appartenenti ad una strutturata organizzazione criminale, operante tra Campania, Puglia e Abruzzo.