IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per martedì 11 maggio

Previsioni meteo e temperature sul Centro Italia per la giornata di martedì 11 maggio 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

17 aprile 2021


...

“Sono ufficialmente partiti i carotaggi, con il prelievo dei sedimenti, per le caratterizzazioni ambientali necessarie e propedeutiche all’apertura del cantiere per la costruzione dei due nuovi moli guardiani del porto di Pescara. "





...

"L'impatto occupazionale previsto dal piano industriale presentato da Brioni per il periodo 2021-2025, che potrebbe riguardare fino a 320 lavoratori in esubero, allarma e preoccupa. Brioni, con il suo indotto, rappresenta per Penne, per l'area Vestina e per l'intera Regione Abruzzo un importantissimo punto di riferimento strategico, da un punto di vista industriale, sociale ed occupazionale": lo dichiarano Andrea Vecchiotti, segretario del circolo del Partito Democratico di Penne, Daniele Marinelli, responsabile economia e lavoro del Pd Abruzzo, e Nicola Maiale, segretario del Pd della provincia di Pescara. 




16 aprile 2021

...

"Sento il dovere di ringraziare, quale uomo delle istituzioni, i servitori dello Stato che in questa nebulosa vicenda cercano di far chiarezza a tutela della collettività e del bene comune."







15 aprile 2021

...

“La redazione di un vademecum per l’utilizzo corretto dei parcheggi a pagamento della città, destinato ai turisti e ai visitatori, da distribuire tra uffici e strutture ricettive e acquisizione di nuovi servizi, tra cui la gestione della portineria nei due palazzi comunali di piazza Italia e la conduzione di alcuni impianti sportivi con relativa guardiania e pulizia ordinaria, sino all’igienizzazione di alcuni spazi comunali."


...

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, a contrasto dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti.


...

“La tutela del territorio e delle aree interne, stabilendo regole chiare tese a impedire la giungla delle Pale eoliche sulle nostre colline, l’erogazione di 1milione di euro per la manutenzione straordinaria delle strade abruzzesi che saranno attraversate dalla prossima edizione del Giro d’Italia, contributi all’aeroporto d’Abruzzo per preparare la ripartenza post-Covid del turismo in-coming e mezzi pubblici gratis per le unità dei Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Capitaneria di Porto, riservandoci di allargare la platea anche agli agenti della Polizia municipale. "



...

Un canale quello dei lavoratori parallelo alla rete ordinaria che rappresenterà una strategia nazionale sul piano della sanità pubblica 06 aprile 2021 raggiunto l’accordo tra Governo, sindacati e imprese che potenzierà la campagna nazionale di vaccinazione.




14 aprile 2021





...

Il grande pubblico lo conosce per le numerose interpretazioni per il cinema e per la televisione. Ma Vincent Riotta ha scalato le vette della notorietà nel nostro paese soprattutto grazie all'interpretazione della parte del pentito di mafia Tommaso Buscetta nel film tv "Il Capo dei Capi", diretto da Alexis Sweet ed Enzo Monteleone.


...

La 54esima puntata dalla rubrica "Un libro, il dialogo, la politica", curata da Michele Fina, ha avuto come ospiti Cecilia D'Elia, portavoce della Conferenza nazionale delle Democratiche, e Giorgia Serughetti, ricercatrice in filosofia politica all'Università Milano – Bicocca, autrici del libro "Libere tutte. Dall'aborto al velo, donne del nuovo millennio" (minimum fax), giunto alla seconda edizione.


...

"Lo sport deve ripartire. Si può farlo in sicurezza, con i protocolli e le prescrizioni che già esistono, in modo tale da dare un segnale concreto a uno dei settori più colpiti dalla crisi generata dalla pandemia e, attualmente, senza una prospettiva certa".


13 aprile 2021



...

“Parte dal prossimo 3 maggio l’estensione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta in via Colli Innamorati e strade laterali: ben 2mila, per un totale di circa 4.500 abitanti, le famiglie che tra qualche settimana vedranno sparire i grandi cassoni stradali, sostituiti dai singoli mastelli domiciliari per il conferimento personale del pattume, che verrà ritirato direttamente dinanzi la propria abitazione.




12 aprile 2021