IN EVIDENZA



27 marzo 2021

...

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, a contrasto dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti nel capoluogo adriatico.






26 marzo 2021







25 marzo 2021

...

“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge 95/2019 ‘Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia’, una legge che consente ai pazienti abruzzesi di essere adeguatamente curati, ottenendo assistenza e le terapie di cui hanno bisogno, restituendo loro diritti e dignità”


...

"Sebbene l'Amministrazione continui a "nascondere la testa sotto la sabbia", ostinandosi a generalizzare il fenomeno con il deprimente leitmotive "la sabbia l'ha sempre fatto", è innegabile che ogniqualvolta si solleva il vento da est il tratto di riviera già utilizzata per il concerto Jbp, viene letteralmente invaso dalla sabbia"


...

È tutto pronto al centro Pescara Fiere di via Tirino per accogliere le attività del Piano vaccinale che in questi giorni avrà una decisa accelerazione, secondo gli impegni assunti dalla Asl di Pescara.






24 marzo 2021




...

Martedì 22 marzo a palazzo Silone si è svolta la conferenza stampa del Presidente Marco Marsilio che, unitamente all'assessore alla Sanità Nicoletta Verì e al Dottor Brucchi, hanno illustrato il piano vaccinale della fase 2 della Regione Abruzzo.




...

È stata celebrata domenica 21 Marzo la "Giornata internazionale dei planetari", promossa a livello nazionale dal 1991 dall'Associazione dei planetari italiana ed organizzata, a livello territoriale, dall'Istituto di Istruzione Superiore di Ortona (CH) "Acciaiuoli-Einaudi" in modalità telematica.


23 marzo 2021


...

“Un fine settimana da incubo per tutta la provincia di Pescara che ieri all’improvviso si è ritrovata con i rubinetti completamente a secco. "




...

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 17 del 2 marzo 2021 - 4^ Serie Speciale - è stata pubblicata la procedura di selezione per il reclutamento di 3 allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di Finanza, riservata al coniuge e ai figli superstiti, nonché ai fratelli o alle sorelle del personale delle Forze di polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all’80% della capacità lavorativa.




...

“Ci auguriamo vivamente che il governo Draghi rispetti l’impegno annunciato di provvedere, a breve, a rifinanziare nuove risorse per le imprese italiane, deluse al momento dall’atteso decreto legge, che di “sostegno” non ha neppure la parvenza."



22 marzo 2021