IN EVIDENZA


Infinito, il Piacere di Epicuro. Ecco il programma completo

Quest'anno il Festival Epicureo si terrà a Senigallia, Recanati e Corinaldo dal 20 al 24 luglio 2021. Per partecipare ad ogni evento è necessario inviare una mail al infinito@epicuro.org. Tutti gli eventi sono gratuiti.

20 marzo 2021



...

l tribunale amministrativo regionale, sezione staccata di Pescara, ha rigettato la richiesta di sospensiva, avanzata da alcuni genitori, dell'efficacia dell'ordinanza n. 35, del 13 marzo scorso, con la quale il sindaco di Pescara Carlo Masci ha disposto la proroga dello stop alle lezioni in presenza nelle scuole dell'Infanzia della città di Pescara.





19 marzo 2021

...

“Riconversione degli impianti sportivi da beach tennis o pallavolo esistenti sul litorale di Pescara per trasformarli in campi da Paddle sulla spiaggia"




...

La prevenzione e il trattamento delle patologie da stress stanno diventando un problema grave che richiede interventi psicologici qualificati, che non possono più essere rimandati né affidati alla sola generosa azione di volontariato: sono necessari provvedimenti per scongiurare e prevenire patologie più gravi che affliggono tutta la popolazione di ogni età ed estrazione sociale.


...

I comuni di Pianella, Catignano, Nocciano, Carpineto della Nora e Vicoli, il 12, 16 e 17 marzo hanno consentito a 602 ultra ottantenni residenti nei loro comuni di ricevere la prima dose del vaccino Pfizer e di non disperdere neppure le 3 dosi residue causate dalle defezioni degli ultimi iscritti che, in ottemperanza alle indicazioni del Commissario all’emergenza, previo parere del responsabile vaccinazioni della ASL Pescara, sono state somministrate agli over 60 delle organizzazioni di volontariato presenti in loco.


...

"Avviamo la mobilitazione dei circoli del Partito Democratico in Abruzzo, nell'ambito della campagna lanciata all'assemblea nazionale dal nuovo segretario Enrico Letta": lo scrive il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina in una lettera inviata alle segretarie e ai segretari di circolo.


18 marzo 2021



...

"Abbiamo deciso di 'ripubblicizzare' il dibattito sulla creazione di Nuova Pescara, cioè di riconsegnarlo alla discussione delle cittadine e dei cittadini, dei loro rappresentanti istituzionali, delle associazioni di categoria, dei protagonisti della vita culturale della nostra area metropolitana – afferma Nicola Maiale, segretario del PD della provincia di Pescara – generando un dibattito senza angoli sui processi di government che accompagnino le direttrici relazionali, lavorative, di formazione, di consumo materiale e immateriale che le cittadine ed i cittadini dei comuni di Spoltore, Montesilvano e Pescara hanno tratteggiate nell'ultimo trentennio".






17 marzo 2021


...

“Il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha dato l’ultimo via libera definitivo alla ripresa dei lavori di adeguamento della strada parco per consentire il transito dei filobus."




...

“L’amministrazione comunale di Pescara deve necessariamente prorogare le autorizzazioni di occupazione suolo pubblico straordinaria a bar e ristoranti per il posizionamento di tavoli e sedie lungo i parcheggi lineari, i cosiddetti parklet, dopo la scadenza del prossimo 31 marzo."


16 marzo 2021




...

È consultabile sul sito istituzionale del Comune di Pescara, cliccando alla voce “news”, ovvero http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=147&idnews=8885 l'elenco dei beneficiari delle borse di studio relative alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori del triennio 2017/2018 – 2019/2020 che hanno percepito dal Comune di Pescara il rimborso del costo dei libri di testo con ISEE del nucleo familiare da 0 a 12.000 euro.





...

In una fase in cui l'economia cittadina ha bisogno di sostegno diventa necessaria una flessibilità nella gestione della mobilità, con particolare riguardo alla possibilità di dare, a chi effettua consegne in delivery, l'opportunità di raggiungere abitazioni o uffici posti all'interno delle zone a traffico limitato.


15 marzo 2021




...

Un vero e proprio Prg dei posti bici: è quello attivato dal Comune di Pescara per posizionare i 230 nuovi portabici che stanno arrivando anche grazie ai finanziamenti ottenuti con il progetto Primus (Programma urbano per l'incentivazione della mobilità sostenibile).