24 gennaio 2021

23 gennaio 2021



...

Il sindaco Ottavio De Martinis questa mattina ha confermato le deleghe ai consiglieri Marco Forconi, Giuseppe Manganiello, Adriano Tocco, Corrado Di Battista e Valter Cozzi e ha assegnato alla consigliera Alice Amicone, del gruppo Montesilvano in Comune, la delega di Coordinamento e supervisione dei lavori del pattinodromo e campo sportivo polivalente nell'area di via Alfieri e Ricerca e intercettazione di bandi sportivi regionali, nazionali e comunitari per prevedono fondi per la realizzazione di progetti sportivi.


...

“Marsilio chiede garanzie e certezze sui fondi previsti ma al momento non esistenti. L’esponente Pd si assuma impegno per l’Abruzzo”



...

Pescara, 22 gennaio 2021 – Poste Italiane comunica che in provincia di Pescara le pensioni del mese di febbraio verranno accreditate a partire da lunedì 25 gennaio per i clienti che hanno scelto l’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution.


22 gennaio 2021

...

Col doveroso aggiornamento del PUMS, già approvato dal Consiglio comunale di Pescara nel 2019 su iniziativa dell’ex Assessore Stefano Civitarese, la Giunta Masci ha confermato la vigenza della delibera concepita il 12 corrente mese dall’Assessore Luigi Albore Mascia, volta a estendere la Filovia di Pescara al secondo e terzo lotto ipotizzati dall’Ingegner Riccardo Genova, legale rappresentante della “Columbia Group Srl” con sede a Genova: rispettivamente fino a Chieti Scalo a Ovest e a San Silvestro Spiaggia a Sud.







21 gennaio 2021

...

“Per ridurre allo sbando e al degrado la città di Pescara il governo Alessandrini, in cui Pagnanelli era presidente del Consiglio, ha impiegato 5 anni, cancellando quanto di buono ereditato dal centrodestra."





...

“Partiti i lavori per lo svuotamento della vasca di colmata, Pescara si prepara a veder sparire la cosiddetta ‘collina della vergogna’ che oggi campeggia sulla banchina del porto canale di Pescara."



...

"Il Provveditorato alle OO.PP. - ha dichiarato Masci - nei giorni scorsi ha iniziato lo svuotamento della vasca di colmata che porterà all'eliminazione di quella collina di fanghi, all'ingresso del Porto, che dal 2014 mortifica la skyline di Pescara."



20 gennaio 2021






...

“Ricordare, commemorare e mantenere viva la memoria di quanto accaduto il 18 gennaio 2017 a Rigopiano è più che un dovere istituzionale, è un obbligo morale di ciascun abruzzese e di ogni italiano, ancor più quando si rivestono cariche amministrative."


19 gennaio 2021



...

Siamo di nuovo atterriti per il modo di intendere la cura del verde a Montesilvano. Di nuovo appalti diffusi alle imprese amiche del cestello e della motosega, per andare a "potare" che spesso qui significa (l'esperienza insegna) torturare, amputare, capitozzare e ridurre a manici di scopa gli alberi rimasti nelle nostre città.


...

“La Pallamano sposa il sociale e l’anno 2020-2021 coinciderà con un progetto di inclusione teso ad avvicinare al nostro sport i ragazzi che vivono nei quartieri più critici di Pescara, coloro che, specie per la crisi economica che stiamo vivendo a causa della pandemia, mai potrebbero praticare uno sport. "




18 gennaio 2021

...

La realizzazione della cosiddetta Strada-Pendolo diventa realtà. E' stata infatti definitivamente aggiudicata alla Società Cogema di Chieti, che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa, la costruzione del tratto PP7 di un'opera di viabilità di importanza strategica fondamentale per la città di Pescara.


...

“Dallo scorso 28 dicembre 2020 chi passa con il rosso agli incroci di via Tiburtina, via Tirino e via Ferrari, si beccherà la multa telematica, rilevata dai nuovi semafori T-Red, che gli verrà recapitata direttamente a casa"