20 gennaio 2021






...

“Ricordare, commemorare e mantenere viva la memoria di quanto accaduto il 18 gennaio 2017 a Rigopiano è più che un dovere istituzionale, è un obbligo morale di ciascun abruzzese e di ogni italiano, ancor più quando si rivestono cariche amministrative."


19 gennaio 2021



...

Siamo di nuovo atterriti per il modo di intendere la cura del verde a Montesilvano. Di nuovo appalti diffusi alle imprese amiche del cestello e della motosega, per andare a "potare" che spesso qui significa (l'esperienza insegna) torturare, amputare, capitozzare e ridurre a manici di scopa gli alberi rimasti nelle nostre città.


...

“La Pallamano sposa il sociale e l’anno 2020-2021 coinciderà con un progetto di inclusione teso ad avvicinare al nostro sport i ragazzi che vivono nei quartieri più critici di Pescara, coloro che, specie per la crisi economica che stiamo vivendo a causa della pandemia, mai potrebbero praticare uno sport. "




18 gennaio 2021

...

La realizzazione della cosiddetta Strada-Pendolo diventa realtà. E' stata infatti definitivamente aggiudicata alla Società Cogema di Chieti, che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa, la costruzione del tratto PP7 di un'opera di viabilità di importanza strategica fondamentale per la città di Pescara.


...

“Dallo scorso 28 dicembre 2020 chi passa con il rosso agli incroci di via Tiburtina, via Tirino e via Ferrari, si beccherà la multa telematica, rilevata dai nuovi semafori T-Red, che gli verrà recapitata direttamente a casa"





16 gennaio 2021



...

Come dirigente nazionale dell’Udc con delega allo Sport, a nome degli amici del partito a cui mi onoro di appartenere voglio fare i miei più sinceri auguri all’amico Mauro Bosco, presidente della Vis Pesaro Calcio, per l’elezione a nuovo consigliere della Lega Pro.



...

"Sono oltre 9 i milioni di euro previsti per dieci interventi in Abruzzo all'interno del Piano nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico 2020. Si tratta di progetti immediatamente esecutivi, che consentiranno di intervenire tempestivamente in diverse zone del nostro territorio."


15 gennaio 2021




...

“Ha superato l’esame della Commissione Ambiente e lunedì prossimo, 18 gennaio, approderà all’esame del Consiglio comunale la delibera sull’Istituzione delle Ecofeste a Pescara con regolamento annesso, iniziativa proposta dai colleghi del Movimento 5 Stelle e poi approfondita, sviscerata, e quindi condivisa e modificata con la maggioranza di governo comunale, al fine di renderla in linea con le azioni sul #PlasticFree già intraprese e avviate dall’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco e dalla giunta Masci.




14 gennaio 2021


...

E' proseguito anche oggi il piano dello screening anti-Covid nelle tre aree allestite dal Comune (Pattinodromo-Colli, Stazione ferroviaria di Pescara Portanuova e PescaraFiere in Via Tirino) e gestite dalla Asl per l'esecuzione dei test sulla popolazione pescarese; stessa cosa riguardo ai tamponi effettuati sugli studenti iscritti ai dieci istituti superiori del capoluogo.




...

L'emergenza idrica che ha afflitto e continua a interessare diverse zone della nostra città, creando non pochi disagi ai cittadini, è davvero inaccettabile, specie in un periodo particolare quale quello che stiamo vivendo, in cui le esigenze legate alla maggiore igienizzazione impongono più consumi di acqua.