Pubblicato l'Avviso per i fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli L'assessore Sulpizio: "Siamo vicini alle famiglie in difficoltà economica"

1' di lettura 23/12/2020 - "E' un altro segnale che questa amministrazione - ha detto l'assessore Adelchi Sulpizio - rivolge alle famiglie in difficoltà destinando un sostegno concreto, particolarmente necessario in questo periodo di crisi economica".

Il titolare della delega alle Politiche Sociali ha commentato così la pubblicazione dell'Avviso per l'assegnazione del "Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli", finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ripartito tra i Comuni ad alta tensione abitativa e i Comuni capoluogo dalla Regione Abruzzo (delibera di Giunta Regionale n. 767/2020).

Tale fondo è finalizzato alla concessione di contributi atti a sanare la morosità incolpevole degli inquilini destinatari di un atto di intimazione di sfratto, quando questa sia stata causata dalla perdita o dalla consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo famigliare.

L'importo assegnato al Comune di Pescara è di € 278.638,65.

"Un plauso - ha concluso Sulpizio – va agli uffici comunali che ancora una volta hanno predisposto in tempi rapidissimi tutti gli atti necessari per la procedura dell'avviso pubblico".

L'Avviso e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web del Comune di Pescara nella sezione "Avvisi, concorsi e Bandi" e sull'Albo Pretorio.

Le domande di partecipazione al beneficio devono essere presentate entro il termine dell'11.01.2021.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2020 alle 17:27 sul giornale del 24 dicembre 2020 - 184 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bGVR