Al via il progetto "Youthquakes of Solidarity – Scosse giovanili di solidarietà" 10-11-12 dicembre 2020

1' di lettura 09/12/2020 - In diretta streaming sulle pagine Facebook di Movimentazioni Aps, Ass. Vicolocorto e Ass. Kora, ARCS Culture Solidali, in condivisione sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Pescara, Info su: www.movimentazioni.org/scossedisolidarieta

Comune di Pescara, capofila del progetto, Movimentazioni Aps e ARCS Culture Solidali Aps presentano un programma di incontri istituzionali, approfondimenti, spettacoli e documentari, in streaming dal 10 al 12 dicembre, come evento finale dei progetti di Servizio Volontario Europeo strategico

Un terremoto di solidarietà e Youthquake, finanziati dal programma europeo Erasmus Plus e l'Agenzia Nazionale per i Giovani.

Tre giorni per raccontare tre anni di progetti di volontariato europeo nelle aree colpite dai fenomeni sismici del 2016-2017 in Italia centrale. Tre anni in cui centinaia di volontarie evolontari da luoghi geograficamente lontani hanno scelto di essere fisicamente al fianco di numerose associazioni, enti locali, persone, collettivi, intellettuali, cittadini che animano, abitano e resistono in quei luoghi e provano a ritessere i fili di comunità solidali.

Tre giorni per riflettere sullo stato dell'arte della ricostruzione, dare voce alle comunità locali, ascoltare le esperienze dei giovani e di tantissime realtà e persone incontrate in questo cammino.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2020 alle 11:14 sul giornale del 10 dicembre 2020 - 197 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bE8R





logoEV