Reti Ten - T e Corridoio Mediterraneo, Catena (PD Abruzzo): "Fondamentale discutere anche con Regione Lazio"

Per Catena "la richiesta di incontro inviata ai Presidenti delle Regioni Marche, Puglia e Molise per discutere e confrontarsi sulle tematiche delle Reti Ten-T e del cosiddetto Corridoio Mediterraneo è un fatto positivo ma ci chiediamo per quale ragione non sia stata rivolta anche al Presidente della Regione Lazio, partner fondamentale per realizzare il corridoio trasversale tra Civitavecchia e i porti abruzzesi (nell'ambito del corridoio europeo Barcellona - Ploce).
Non possiamo quindi che associarci alla richiesta avanzata dalle parti sociali, sindacati, associazioni di categoria, forze imprenditoriali, perché sia posto rimedio a questa mancanza.
Per quanto ci riguarda il Pd Abruzzo, che nei prossimi giorni presenterà un suo documento di proposte, si mette a disposizione di tutte le forze politiche e sociali perché la voce dell'Abruzzo in collaborazione con le altre regioni a noi vicine sia ascoltata in questa partita strategica che riguarda il futuro delle nuove generazioni.
Le risorse senza precedenti che avremo a disposizione nei prossimi anni per costruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile ed inclusivo, per la crescita ed il lavoro, rappresentano un'occasione che non può essere sprecata. Non è più il tempo della propaganda e delle iniziative di parte ma di lavorare con spirito costruttivo per il bene della nostra regione".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2020 alle 08:24 sul giornale del 28 settembre 2020 - 186 letture
In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, pescara, Abruzzo, matteo renzi, provincia di pescara, silvio paolucci, pd abruzzo, comunicato stampa