Il Consiglio comunale Il Consiglio comunale approva agli alunni della scuola di Borgomarino a utilizzare gli impianti sportivi di Villa De Riseis

Poco prima in aula, le minoranze, nello specifico il gruppo del Partito Democratico, avevano chiesto all'amministrazione – con un altro ordine del giorno - di procedere invece al ripristino, all'interno della palestra di Borgomarino, della situazione precedente all'insorgere dell'emergenza sanitaria.
Come si ricorderà, la necessità di garantire l'accesso ai corsi scolastici a tutti i ragazzi aveva spinto l'assessorato competente alla realizzazione in tempi record di alcune aule negli spazi deputati all'eduzione fisica e motoria.
Aule che, successivamente a un pronunciamento della Asl, sono state poi destinate ad accogliere attività di laboratorio e biblioteca, con conseguente spostamento delle aule al primo piano. "
Sono particolarmente soddisfatto, nel giorno del rientro in classe - ha detto l'assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Santilli – che tutto abbia funzionato correttamente.
Mi fa piacere sottolineare che tutti e dieci i presidi degli istituti comprensivi mi abbiano contattato per farmi sapere che non si è registrata alcuna difficoltà.
Auspico nel contempo che oggi in Consiglio sia stata posta la parola fine a un periodo di stucchevoli polemiche da parte delle opposizioni, che hanno ottenuto il solo risultato di favorire immotivate preoccupazioni presso le famiglie.
Auguro quindi a tutti i ragazzi, agli insegnanti e al personale amministrativo un buon anno scolastico, nella speranza che presto tutti quanti noi possiamo lasciarci alle spalle quanto prima questa brutta esperienza rappresentata dal Covid".

Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2020 alle 16:03 sul giornale del 26 settembre 2020 - 167 letture
In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara