Riapertura delle scuole e mobilità, pronti i servizi

Con una serie di riunioni operative, l'assessorato alla Mobilità e Viabilità sta programmando i servizi da predisporre agli orari di ingresso e di uscita degli studenti con particolare attenzione alle fasce deboli, cioè a bambini e ragazzi degli istituti comprensivi.
"Dobbiamo innanzitutto capire quale sarò la risposta dei pescaresi all'emergenza sanitaria - sottolinea l'assessore Luigi Albore Mascia - e su queste basi tarare nel corso del primo periodo la nostra presenza a seconda delle esigenze.
Per la Polizia municipale, che ha comunque problemi di organico, il servizio davanti alle scuole rappresenta un impegno notevole, ma necessario.
Il comandante Danilo Palestini e il maggiore Paolo Costantini hanno già programmato, anche sulla base delle passate esperienze, la presenza delle pattuglie davanti a quegli istituti che hanno bisogno di un maggiore supporto, supporto che arriverà anche dai percettori di reddito di cittadinanza reclutati e preparati per la vigilanza stradale proprio davanti alle scuole.
Continuiamo ad ascoltare i dirigenti scolastici per concordare la possibilità di risolvere problemi che man mano potrebbero presentarsi nei primi giorni di riapertura o le criticità che è possibile prevedere.
Senza perdere di vista le necessità complessive di mobilità della città e la possibilità di sollecitare i pescaresi a fare il maggior utilizzo possibile di tutti i mezzi "leggeri" per i loro spostamenti".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2020 alle 17:16 sul giornale del 24 settembre 2020 - 166 letture
In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa