IN EVIDENZA



31 dicembre 2020

...

Piano triennale di investimenti da sottoporre all'Ersi, approvazione del bilancio di previsione 2021 e del bilancio economico di previsione 21/23, individuazione della società di revisione, determinazione dei compensi organi sociali: questi gli argomenti trattati dall'Assemblea dei Soci ACA tenutasi questa mattina in remoto.




...

“Con il Governatore Marsilio il prossimo 8 gennaio incontreremo i ristoratori abruzzesi che nelle ultime ore hanno lanciato un vero appello alle Istituzioni chiedendo giustamente un supporto concreto per continuare a sperare nel futuro, dopo la dura penalizzazione subita in seguito alla pandemia da Covid-19. "




30 dicembre 2020




...

Vaccinarsi un dovere, al via la campagna dei Sindaci italiani per sensibilizzare i cittadini alla vaccinazione anti-Covid; gli amministratori locali aderenti si vaccineranno appena sarà possibile, compatibilmente con la scala di priorità indicata dalle Autorità Sanitarie.




29 dicembre 2020

...

Dopo dieci giorni di sperimentazione e certificata la perfetta funzionalità delle apparecchiature, a partire da lunedì 28 dicembre saranno attivate le telecamere per sanzionare le violazioni al codice stradale in tre incroci segnalati dai rapporti della Polizia municipale e dagli stessi cittadini a causa della potenziale pericolosità per la pubblica incolumità.


...

I dati emersi dal questionario "Montesilvano Sicura" indicano che i cittadini (248, di cui il 53,2% sono uomini)) che hanno partecipati hanno un'età compresa tra i 46 e i 60 anni (34,1%), la maggior parte dei residenti sono di Villa Verrocchio (17%), il 52,4% si sentono meno sicuri rispetto agli altri anni, vivono in città da 16-20 anni; l'89,5% ritiene che il Comune debba investire in progetti volti alla sicurezza urbana.


28 dicembre 2020


24 dicembre 2020





...

“La città di Pescara deve riappropriarsi del suo fiume, investendo non solo in termini di sostenibilità e riqualificazione, ma anche sul concreto utilizzo di quel fiume in termini di viabilità, di attraversamento, di attrezzature sportive e di punti di ristoro. "





23 dicembre 2020



...

Sono 220 i chilogrammi di prodotto ittico senza alcun tipo di informazione relativa alla tracciabilità sequestrati nella notte ad opera degli uomini e delle donne della Guardia Costiera di Pescara durante un’operazione congiunta con il personale della Polizia Stradale di Pratola Peligna (AQ), a seguito di controlli ai veicoli dediti al trasporto di prodotti ittici lungo l’autostrada A25.


...

L'Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano comunica che in relazione all'emergenza sanitaria per limitare le presenze negli uffici pubblici la Regione Abruzzo ha prorogato la validità delle tessere di libera circolazione del 2020 per tutto il 2021. Chi non possiede la tessera potrà comunque richiederla all'Ufficio Disabili contattando il numero di telefono 0854481258-364.


...

Si terrà giovedì 31 dicembre, alle ore 10:00, nel corso della seduta del consiglio comunale presso la sala consiliare “D.Cavallone”, la cerimonia per il conferimento del Premio di benemerenza “Pianella d’Oro”, riconoscimento destinato alle personalità ed alle realtà associative che si sono contraddistinte nell’esercizio delle proprie funzioni, contribuendo a dar lustro e risalto alla Città in ambito culturale, artistico, scientifico, sportivo, politico e sociale.


...

"Le risorse per gli interventi di edilizia sanitaria pubblica, riguardanti in particolare gli ospedali di Avezzano e Sulmona e la realizzazione della centrale operativa 118 a L'Aquila non sono in discussione, come pure nella programmazione della Regione Abruzzo sono previsti interventi per gli ospedali di Lanciano, Vasto, Penne e Giulianova".



22 dicembre 2020


...

Un circolo virtuoso solidale che vede in sinergia l’Amministrazione comunale di Pescara, il Consorzio di commercianti Pescara al centro, l’IPSSAR “De Cecco” e la Protezione civile ValTRigno-Sezione Pescara ha reso possibile l’iniziativa "Natale ovunque" presentata nella Sala Giunta di Palazzo di Città.



...

“Per mascherare il suo fallimento nel contenimento del Covid-19, il governo ancora una volta decide di scaricare l’onere della riduzione del contagio sui pubblici esercizi, sottoposti da ottobre ad uno stillicidio di provvedimenti."



21 dicembre 2020