IN EVIDENZA



22 dicembre 2020


...

Un circolo virtuoso solidale che vede in sinergia l’Amministrazione comunale di Pescara, il Consorzio di commercianti Pescara al centro, l’IPSSAR “De Cecco” e la Protezione civile ValTRigno-Sezione Pescara ha reso possibile l’iniziativa "Natale ovunque" presentata nella Sala Giunta di Palazzo di Città.



...

“Per mascherare il suo fallimento nel contenimento del Covid-19, il governo ancora una volta decide di scaricare l’onere della riduzione del contagio sui pubblici esercizi, sottoposti da ottobre ad uno stillicidio di provvedimenti."



21 dicembre 2020






...

“Una diffida formale nei confronti degli attuali gestori delle piscine Le Naiadi affinchè provvedano a riaprire immediatamente la struttura concedendone l’utilizzo ai giovani atleti, iscritti alle società di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato, di Pescara e della sua provincia, nell’assoluto rispetto delle prescrizioni Covid-19. "



...

L'Abruzzo in un anno è passato dal 19esimo al 14esimo posto tra le regioni italiane nell'indice Desi, Digitalizzazione dell'economia e della società. Il tutto mentre prendo corpo il piano per il digitale: quasi 9 milioni di euro per la connettività dei cittadini, 11 milioni di euro le scuole.


19 dicembre 2020



...

Raccogliendo i dati emersi dai rapporti della Polizia municipale e le segnalazioni pervenute direttamente dai cittadini, l’Amministrazione comunale con delibera di Giunta ha operato alcuni significativi interventi su incroci stradali potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumità.




...

"Caos, continui rinvii, sottrazione al confronto, norme incomplete e assenza inaccettabile dell'assessore al Bilancio Guido Liris. È questa l'amara sintesi della gestione dei lavori della I commissione Bilancio di Regione Abruzzo che da giorni è ostaggio della più totale incapacità del centrodestra di gestire la seduta".


18 dicembre 2020



17 dicembre 2020

...

Nel corso dell'Assemblea svoltasi nei giorni scorsi, Assonat – Confcommercio, la principale associazione nazionale dei porti e approdi turistici italiani, sono stati riconfermati i vertici associativi, a partire dal Presidente Luciano Serra e il direttivo uscente.



...

Siamo rammaricati che dalla Commissione di Garanzia, convocata il 15 dicembre per avere spiegazioni rispetto al questionario sulla sicurezza, per il quale l' Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali ha deciso di aprire un'istruttoria, non sia emerso nulla da parte dell'Amministrazione, rappresentata in sede dal Consigliere Delegato alla Sicurezza, Marco Forconi, che si è trincerato dietro un penoso muro di gomma.


...

Nell’ambito del progetto “PianellaSICura”, che vede una articolata strategia di welfare portata avanti con una serie di interventi sul territorio: installazione di numerosi defibrillatori pubblici e dei relativi corsi di abilitazione che si tengono periodicamente per la formazione dei first responder; convenzione con la ASL per la realizzazione del nuovo distretto sanitario nella sede dell’ex Giudice di Pace; realizzazione della piattaforma per elisoccorso con operatività H24, l’amministrazione comunale ha individuato interventi specifici ed immediati per supportare al meglio il lavoro dei sanitari impegnati sul campo a combattere la difficile battaglia contro il Covid.





...

Il Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Pescara, riunitosi nel pomeriggio in videoconferenza sotto la presidenza del sindaco Carlo Masci, ha recepito e dato parere favorevole alla strada dello screening di massa per affrontare e gestire l'emergenza sanitaria dal punto di vista epidemiologico.


16 dicembre 2020

...

"Una scorretta mistificazione della realtà, quella del Consigliere regionale Blasioli e dei suoi colleghi di partito Giampietro e Catalano, quando sui giornali di oggi si invita questa amministrazione ad avviare immediatamente i lavori per la realizzazione dell'asse viario parallelo a via del Circuito, ossia l'infrastruttura di ricongiungimento con via Valle Roveto".




...

"La costituzione dei Comitati Aziendali Covid-19 all'interno delle Asl italiane è prevista dal "Protocollo per la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori della Sanità, dei Servizi Socio Sanitari e Socio Assistenziali in ordine all'emergenza sanitaria da Covid-19", firmato il 25 marzo scorso da CGIL, CISL e UIL e riconosciuto dal Governo. "




15 dicembre 2020