Per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità il Comune di Montesilvano anche quest'anno ha portato avanti il progetto "Sentinelle della civiltà" con gli alunni Dell'Istituto comprensivo Troiano Delfico, per sostenere la piena inclusione delle persone diversamente abili in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
da Comune di Montesilvano
“E’ finalmente tornata nella sua sede naturale, nell’omonima sala del Palazzo della Provincia, la Tela ‘La Figlia di Iorio’, l’opera d’arte di Francesco Paolo Michetti sottoposta a un importante restauro da parte della Sovrintendenza ai Beni Culturali dopo 33 anni dall’ultimo intervento.
da Antonio Zaffiri
In vista del Consiglio comunale di lunedì 14 dicembre, quando l'assemblea cittadina sarà chiamata ad approvare il Documento unico di Programmazione (DUP) 2021-2023 - che contiene anche il Piano Triennale delle opere pubbliche – e il Bilancio di previsione 2021-2023, l'assessore comunale alle Finanze Eugenio Seccia ha rilasciato la seguente dichiarazione.
da Comune di Pescara
"La prima Commissione di giovedì 10 dicembre è stata convocata per iniziare ad analizzare il Defr (documento economico finanziario regionale) in cui si decide cosa farà la Regione con i soldi degli abruzzesi per i prossimi due anni: ben 278 pagine in cui viene definita ogni spesa e impegno finanziario dell'Ente nel prossimo biennio. "
da Domenico Pettinari, Sara Marcozzi
Come preannunciato nei giorni scorsi, la Giunta comunale di Pescara ha approvato oggi una delibera che introduce, con carattere di immediatezza, il programma di distribuzione di Buoni-spesa a beneficio di quella famiglie che siano già a carico delle Politiche sociali del Comune o che vivano una condizione di particolare difficoltà reddituale a seguito dell'insorgere della seconda fase dell'epidemia.
da Comune di Pescara
"Il passaggio da zona rossa ad arancione, annunciato sul profilo Facebook del Presidente Marsilio, per di più nel tardo pomeriggio di domenica, è la sintesi perfetta di una gestione confusionaria che punta più alle logiche di consenso che al buonsenso. "
da i Consiglieri Regionali MoVimento 5 Stelle
“Revisione nell’assetto stradale dei mercati rionali all’aperto, nuovo Piano di distribuzione della cartellonistica stradale, riorganizzazione dell’occupazione del suolo pubblico per bar e ristoranti e installazione di impianti smart per controllare la velocità di circolazione dei mezzi.
da Armando Foschi
"‘Così andiamo alla fame tutti’ è una delle tante espressioni disperate pronunciate venerdì mattina dai commercianti di Pescara che sono venuti a manifestare davanti la sede del Consiglio regionale, a piazza Unione, per avere risposte certe su quando il Governo deciderà di far riaprire le loro attività."
da Guerino Testa