SEI IN > VIVERE PESCARA > ECONOMIA
articolo

Tecnologia e marketing digitale al top anche in Italia: presentato Mapp Digital, colosso internazionale del settore

1' di lettura
817

Buone notizie per gli operatori economici abruzzesi arrivano da Teradata Marketing, marchio noto in tutto il mondo: la novità di questo scorcio del 2016 è che il brand, gestito da una delle più grandi società indipendenti nel settore della tecnologia, è finalmente sbarcato anche in Italia.

Rinnovato nel nome (da Teradata Marketing Applications a Mapp Digital), la sostanza non cambia, e il gruppo mira ad estendere anche al nostro Paese una presenza già affermatissima sul mercato internazionale.

Mapp Italia, nata grazie alla partnership con il provider Blue Hornet, è stata presentata a Milano nel corso di una grande cerimonia a cui hanno partecipato importanti operatori del settore. Proprio nel capoluogo lombardo, nella nuovissima sede della società, lavoreranno 20 persone, dedicandosi a servizi di consulenza e alla 'guida' dei clienti. L’obiettivo, come chiarito dal managing director Maurizio Alberti, è quello di espandersi anche in altri Paesi europei, affinché siano garantite ai clienti “tutta la competenza e l’esperienza internazionale del gruppo”.

“Già il nome – ha spiegato Alberti -, che rimanda all’idea di ‘mappare’, indica come la nostra azienda sia nata per guidare i marketer nella definizione delle proprie destinazioni e per aiutarli a raggiungerle con successo”.

La piattaforma dedicata consentirà di gestire online, con un unico strumento, campagne marketing che sfruttano svariati canali digital, email marketing, social, app e tanto altro. L'arrivo in Italia di un colosso del genere non potrà lasciare indifferenti i tanti operatori presenti sul mercato pescarese e abruzzese, che in questi anni si stanno interessando sempre più al digital marketing. Per maggiori informazioni: https://mapp.com/it/



Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2016 alle 10:39 sul giornale del 21 dicembre 2016 - 817 letture