articolo
Vuoi studiare psicologia all’università? Altro che merito, conta solo la velocità (e la fortuna). Vacca (M5S) porta il caso in Parlamento

A denunciare i fatti è Gianluca Vacca, deputato del Movimento 5 Stelle. "Oggi – racconta il parlamentare pescarese - ho presentato un'interrogazione al Miur per chiedere se la procedura di ammissione al corso di laurea in Psicologia dell'Università D'Annunzio sia legittimo, considerando che quest'anno per la presentazione delle domande è stato utilizzato il mero criterio temporale”.
“In pratica – racconta Vacca – hanno potuto iscriversi al corso di laurea gli studenti più veloci e fortunati, e non quelli più meritevoli o motivati. Dopo pochi minuti dall'apertura delle iscrizioni infatti i posti erano già esauriti, e così sono stati esclusi anche studenti che hanno riscontrato problemi tecnici e anomalie, come la stessa università ha confermato al momento della pubblicazione dell'elenco degli ammessi”.
“Nutriamo seri dubbi sulla legittimità di questa modalità d'iscrizione – prosegue il deputato -, e per questo chiediamo al Ministero di fornire risposte”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aCkI