SEI IN > VIVERE PESCARA > SPETTACOLI
articolo

Il regista di Gomorra cerca a Pescara i giovanissimi protagonisti del nuovo film, ecco come partecipare al casting

1' di lettura
737

Da ‘Il Racconto dei Racconti’ a ‘Reality’, passando per il celebre ‘Gomorra’, il nome del regista in questo caso è davvero una garanzia. Stiamo parlando di Matteo Garrone (foto), una delle voci più importanti del cinema italiano, che in questi giorni è a caccia dei nuovi protagonisti del suo prossimo film.

Per girare ‘Pinocchio’, lo staff di Garrone ha allestito un casting che vede proprio Pescara come una delle tappe più importanti. In particolare, si cercano a Pescara e dintorni due bambini tra i 7 e 13 anni per interpretare i ruoli di Pinocchio e Lucignolo. Nel primo caso, la ricerca è indirizzata a un bambino tra i 7 e i 12 anni di età, di corporatura minuta ed esile, di altezza non superiore al metro e 40. Il candidato ideale ha un carattere curioso e solare, un po’ pestifero, ma anche dolce e sensibile, proprio come il celebre burattino di Collodi. Per quanto riguarda Lucignolo, verranno presi in considerazione bambini tra gli 8 e i 13 anni, di altezza non superiore a 1.55, con accento neutro, corporatura media, dal carattere ironico, scaltro e carismatico. Infine, la produzione cerca anche una bambina tra i 7 e 11 anni, carnagione chiarissima, lentiggini, capelli chiari e occhi azzurri.

Il casting, gratuito e aperto a tutti, si terrà a Pescara domenica 18 settembre dalle 9.30 alle 16 presso l’Auditorium Cerulli, in via Verrotti 42. Per partecipare alle selezioni, i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore.



Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2016 alle 10:50 sul giornale del 16 settembre 2016 - 737 letture