Notte Bianca: il 6 agosto niente Turci e Mannoia, ma c’è una grande sorpresa. Il programma completo

1' di lettura 31/07/2016 - Dopo l’annullamento causa maltempo della data di luglio, l’Amministrazione comunale ci riprova e per sabato 6 agosto annuncia una grandissima sorpresa.

Protagonisti della seconda edizione della Notte Bianca dell’Adriatico saranno gli Stadio (foto), storica band che tra l’altro ha trionfato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il gruppo si esibirà sabato alle ore 23.30 presso l’Arena del Mare (Madonnina del porto).

Nulla da fare invece per Paola Turci, Fiorella Mannoia e ‘Nduccio, impossibilitati a confermare la partecipazione a causa di altri impegni in calendario. E se le due cantanti saranno rimpiazzate dagli Stadio, al posto del cabarettista abruzzese si esibirà Marco Papa (piazza della Meridiana, ore 23.30).

Soddisfazione anche per la conferma di Michele Placido (piazza Le Laudi, ore 23.30) e soprattutto di Tonino Carotone, al terzo tentativo dopo i concerti già saltati per maltempo a maggio e lo scorso 16 luglio. Il cantante spagnolo è atteso intorno all’una alla Nave di Cascella per uno show divertente e ricco di sorprese.

“Abbiamo fatto una lotta contro il tempo pur di confermare l'evento – ha dichiarato l’assessore Giacomo Cuzzi -, rimettendoci a lavorare da capo. Da un lato abbiamo perso alcuni artisti, ma siamo riusciti a ricalibrare la serata. Il palco principale dell’Arena del Mare sarà degli Stadio, mentre Placido incontrerà i fan a piazza Le Laudi”.

Confermati tutti gli altri appuntamenti ‘minori’, con una ulteriore novità costituita dalla concomitante ‘Notte dei Saldi’, a cura dei commercianti del centro.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile a questo link: http://www.nottebiancadelladriatico.com/nottebianca_luoghi.html


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it









logoEV