articolo
Insegno, Covatta e Lavezzi allo Spoltore Ensemble: presentato il cartellone della XXXIV edizione

Teatro, musica, spettacolo, cabaret, comicità, musical e reading letterari caratterizzeranno l’edizione 2016 di una delle rassegne culturali più longeve d’Abruzzo, il tutto condito dall’utilizzo di effetti scenografici costantemente in bilico tra passato, presente e futuro.
La rassegna, in programma dal 18 al 21 agosto, è stata sostenuta con grande impegno dall’Amministrazione comunale di Spoltore, che ha messo a bando non solo un contenitore di eventi, ma un vero e proprio progetto di idee. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Luciano Di Lorito e il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco.
“Confermare eventi e investimenti anche culturali di tale rilevanza nei centri della nostra provincia è un merito che va sottolineato – ha ricordato il presidente Di Marco – perché la valorizzazione turistica e territoriale passa attraverso appuntamenti consolidati che rappresentano il punto fermo della nostra storia”.
“Crediamo nella formula scelta per la 34esima edizione – sottolinea il sindaco di Spoltore -, così come crediamo nel percorso circolare ed emozionale che coinvolgerà non solo le due piazze storiche dello Spoltore Ensemble, ossia piazza D’Albenzio e Largo San Giovanni, ma ogni angolo della città. Tutte le viuzze ospiteranno mostre, performance, acrobazie artistiche, musica, letteratura, in una parola in ogni via della città si respirerà arte in tutte le sue forme, in modo da interessare e attrarre un pubblico variegato, di ogni fascia d’età. ‘Spoltore Ensemble’ tornerà a essere il nostro brand”.
Per maggiori informazioni sul programma: https://www.facebook.com/spoltorensemble2016/

SHORT LINK:
https://vivere.me/azJg