Che fine hanno fatto i vigili di notte? Affondo di Forza Italia: ‘Ennesima bugia di Alessandrini, magari arriveranno a Natale’

2' di lettura 22/07/2016 - Circa un mese fa, con l’inizio della stagione estiva, l’Amministrazione comunale prometteva l’attivazione del servizio notturno della Polizia Municipale, al fine di rinforzare le misure di sicurezza nel periodo più delicato per il capoluogo adriatico.

Quattro settimane dopo, a conti fatti, dei vigili di notte non si è vista neanche l’ombra.

“Lo scorso 27 giugno il vicesindaco-tuttologo Enzo Del Vecchio – attacca il coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini - aveva annunciato la partenza del turno fino alle 4 del mattino, ma da allora nulla: non un agente in strada, non una parola per giustificare lo slittamento, ma soprattutto il servizio non è mai stato organizzato, com’è facile verificare dai tabulati delle turnazioni presso il Comando. E intanto le aree della movida si preparano a un nuovo fine settimana di caos senza alcun controllo”.

“Nella città delle notti bianche – prosegue l’ex assessore provinciale -, del divertimento sfrenato, delle ruote che non girano e del mare inquinato si pensa a tutto tranne che alla sicurezza, ritrovandosi con decine di locali di intrattenimento serale sotto i balconi di casa dall’oggi al domani. Eppure solo il mese scorso dopo le mille proteste dei residenti del centro di Pescara e dopo l’investimento sulla riviera di una ragazza, lo stesso vicesindaco aveva ufficializzato il ripristino del turno notturno per garantire la tutela dei cittadini nel periodo estivo, facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo. Peccato che quelle parole siano rimaste, appunto, solo parole”.

“Alessandrini ovviamente sulla vicenda è del tutto assente – conclude l’esponente di Forza Italia –, e i residenti delle aree della movida si stanno preparando all’ennesimo weekend di fuoco, tra musica, rumori e caos che renderanno impossibile il riposo notturno. A questo punto rivolgiamo la domanda direttamente al sindaco: è stato predisposto per domani notte il turno fino alle 4 della Polizia Municipale? Sono stati sentiti e convocati i sindacati per concordare l’attivazione del servizio, fornendo anche le opportune garanzie economiche per il personale impiegato? Oppure dobbiamo attendere Natale per vedere attivo il servizio?”


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it









logoEV