Pescara finalmente fa festa: tutta la riviera è balneabile

1' di lettura 21/07/2016 - Giovedì 21 luglio potrebbe essere una giornata da ricordare per la turbolenta estate pescarese: poche ore fa infatti l’Arta ha inviato l’esito dei campionamenti di conferma del prelievo suppletivo effettuato lo scorso martedì al largo della Rotonda Viale Riviera Nord, evidenziando valori notevolmente inferiori ai limiti consentiti.

La novità è che questi risultati vanno ad aggiungersi a quelli ugualmente positivi di tutti gli altri punti di campionamento, restituendo ai pescaresi la piena balneabilità del litorale.

“Allo stato attuale il mare della nostra città ha valori di conformità su tutti i punti di campionamento – conferma il vicesindaco Enzo Del Vecchio -, e anche per quanto riguarda i punti di prelievo di via Galilei e via Balilla il Comune ha provveduto a richiedere alla Regione Abruzzo la revoca del divieto di balneazione”.

In attesa di completare il quadro con questo ultimo passaggio, l'estate finalmente è pronta a prendere il volo.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2016 alle 13:11 sul giornale del 22 luglio 2016 - 1013 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, politica, estate, inquinamento, mare, balneazione, pescara, vivere pescara, marco verri, articolo, enzo del vecchio, arta abruzzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/azsg





logoEV