Riapre il Parco dell’Infanzia, ma è subito battaglia tra Comune e associazioni. D'Emilio: 'Non ci muoviamo da qui'

D’Emilio, che dopo la riapertura si sta occupando della sistemazione del parco (già ribattezzato ‘della Rivoluzione’ - foto), contesta diverse ‘disattenzioni’ all’Amministrazione comunale, e lo fa attraverso una lettera aperta indirizzata all’assessore Laura Di Pietro e al presidente della Commissione Politiche Sociali Antonio Natarelli, non risparmiando le altre associazioni coinvolte nel piano di riqualificazione.
“Riteniamo nostro dovere tenere aperto il Parco della Rivoluzione tutti i giorni – scrive D’Emilio -, perché tutti i giorni sono aperti gli altri parchi della nostra città. Riteniamo doveroso da parte della Giunta comunale accogliere la nostra proposta, perché altrimenti il Parco resterebbe chiuso e questo non lo possiamo e dobbiamo accettare; è stato chiuso per 7 lunghi e vergognosi anni, l'unico parco sui 54 esistenti nella nostra città, ed è vergognoso che noi si debba lottare, mentre la Giunta dovrebbe ringraziarci per essere i soli a chiedere di svolgere attività tutti i giorni e senza pretendere un euro”.
“Assessore ai Parchi – prosegue il presidente dell’associazione culturale - fai il tuo dovere e non continuare ad impedire il nostro lavoro. Vieni anche tu a stare qualche pomeriggio nel parco più disprezzato di Pescara, perché hai tanto da imparare. Lotteremo con tutta la forza perché è giusto che il Parco della Rivoluzione sia aperto, e giorno dopo giorno educhi i residenti a smetterla di subire come sudditi, diventando cittadini che lottano per i propri diritti conculcati da una Giunta che a Rancitelli non mette mai piede”.
Infine, un appello rivolto alle altre associazioni del tavolo istituzionale, nato proprio per tenere aperto il parco: “Se avete una coscienza – conclude Andrea D’Emilio - esprimetevi favorevolmente di fronte al nostro impegno”.

Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2016 alle 16:24 sul giornale del 16 luglio 2016 - 661 letture
In questo articolo si parla di cronaca, attualità, sociale, politica, redazione, pescara, Comune di Pescara, vivere pescara, rancitelli, articolo, laura di pietro, andrea d'emilio, rivoluzioniamo rancitelli, associazione clemente de caesaris, parco dell'infanzia, parco della rivoluzione
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/azgI