Storia, arte e motori: quanta bellezza a Pescara

1' di lettura 08/07/2016 - Un luogo d'eccezione, l’Aurum, per un evento memorabile: così giovedì 7 luglio la città ha riscoperto una storia prestigiosa, raccontata nel convegno ‘Pescara città veloce. Dal Vate al Marchese volante’.

I relatori Licio Di Biase, Francesco Nuvolari e Mario Semproni hanno ricordato le gesta e le passioni di Gabriele d'Annunzio, Tazio Nuvolari ed il Marchese Diego de Sterlich, suscitando straordinario interesse da parte del pubblico. L'evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e organizzato dall'associazione culturale Prima Pescara di Nicola Monti, ha visto la presentazione in anteprima per la nostra città della Maserati Levante, nuovo Suv della casa del tridente.

Significativa anche la partecipazione del Club Ferrari Maserati di Montemarciano, che ha fornito 8 modelli capaci di far ‘girare la testa’ ai partecipanti.

Altre immagini dell'evento sono disponibili a fondo pagina.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it







Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2016 alle 11:23 sul giornale del 09 luglio 2016 - 794 letture

In questo articolo si parla di cultura, storia, ferrari, pescara, motori, auto, maserati, gabriele d'annunzio, vivere pescara, aurum, licio di biase, marco verri, articolo, tazio nuvolari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ayZo





logoEV