Rancitelli si fa bella: murale dedicato a Giovanni Falcone di fronte al Ferro di Cavallo

1' di lettura 28/06/2016 - Come da titolo, Rancitelli si fa bella (o bello, a seconda dei gusti): grazie all’attività incessante dei volontari di ‘Rivoluzioniamo Rancitelli’, infatti, prosegue l’opera di restyling del quartiere considerato più ‘a rischio’ della città.

Nella giornata di ieri (lunedì 27 giugno, n.d.r.), all’ingresso del parchetto di fronte al Ferro di Cavallo è stato infatti inaugurato un bellissimo murale che ritrae Giovanni Falcone.

L’opera, dedicata al magistrato ucciso dalla mafia nel 1992, è stata realizzata dall’artista emiliana Gold Fish su proposta del presidente dell’associazione Clemente De Caesaris Andrea D’Emilio, riscuotendo grandi apprezzamenti tra gli abitanti del quartiere.

“Ora i bambini di Rancitelli stanno imparando chi è Giovanni Falcone”, ha commentato D’Emilio nel corso della presentazione. “Ma non ci fermiamo certo qui – annuncia -, al momento sono in corso i lavori del Comune per portare all’agognata apertura del Parco della Rivoluzione, prevista per il 6 luglio”.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2016 alle 13:32 sul giornale del 29 giugno 2016 - 926 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, sociale, politica, redazione, mafia, pescara, giovanni falcone, vivere pescara, rancitelli, articolo, andrea d'emilio, rivoluzioniamo rancitelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ayCz





logoEV