Notte dei Saldi, concerto e Italia-Germania al maxischermo: che spettacolo in centro!

1' di lettura 28/06/2016 - Quella di sabato 2 luglio sarà una notte decisamente da ricordare per chi deciderà di trascorrerla nel capoluogo adriatico, grazie ad un ‘doppio evento’ da brividi. (nella foto: il commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte)

L’attesissima edizione 2016 della Notte dei Saldi per l’occasione infatti si trasformerà in Notte Azzurra dei Saldi, vista la concomitanza con la partita Italia-Germania, valida per i quarti di finale del campionato europeo in corso in Francia. L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Attività produttive in sinergia con Confesercenti e Confcommercio, è stata illustrata stamattina a Palazzo di Città.

“La Notte dei Saldi – spiega l’assessore Giacomo Cuzzi – è l’evento che apre ufficialmente la rassegna di notti bianche che avrà come clou La Notte Bianca dell’Adriatico, il 16 luglio, seguita a sua volta da quella dello Shopping e degli Sposi”.

Come l’anno passato, l’aspetto commerciale sarà valorizzato grazie ad una serie di eventi, all’insegna di musica e intrattenimento. “Agli esercenti – conferma l’assessore - abbiamo concesso la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, in modo che possano organizzare spettacoli ed eventi di cui sarà ricco l'intero quadrilatero centrale".

La novità più importante consiste però nella ‘simbiosi’ con il grande appuntamento sportivo: “Alle 21 - conclude Cuzzi - a Piazza Salotto sarà in funzione un maxischermo per la partita dell’Italia. Alla fine del match si esibirà la band La Rua, direttamente dalla trasmissione Amici, che ci aiuterà a riempire la piazza di giovani”.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2016 alle 17:29 sul giornale del 29 giugno 2016 - 1332 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, commercio, sport, estate, notte bianca, saldi, spettacoli, italia, pescara, francia, germania, antonio conte, italia-germania, Comune di Pescara, vivere pescara, giacomo cuzzi, marco verri, articolo, estate 2016, francia 2016, la rua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ayDg





logoEV