SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'

articolo
Dal freddo all’afa estiva, i precari di Attiva resistono: diffidato il Ministero del Lavoro

1' di lettura
813

Lo scenario, almeno per chi non ha mai smesso di presidiare la tendopoli allestita di fronte a Palazzo di Città, in questi ultimi mesi è cambiato completamente, passando dalle rigide notti invernali alle afose giornate di un’estate che si annuncia rovente.

Ma loro, gli ex interinali di Attiva, sono ancora lì, decisi a non mollare e a giocarsi il tutto per tutto per riavere ciò che gli spetta. L’ultima novità riguarda la diffida stragiudiziale presentata da una decina di consiglieri comunali al Ministero del Lavoro. In sostanza, incalzati dai legali dei lavoratori, i consiglieri chiedono perché, di fronte all’istanza presentata dal sindaco Alessandrini circa la possibilità di stabilizzazione, il Ministero abbia risposto con una sorta di ‘non luogo a procedere’, gelando le aspettative di decine di famiglie ormai a un passo dal baratro (link articolo).

Ora, dopo un altro mese di attesa, quando il caldo insopportabile ha fatto la sua apparizione in città, ecco l’ultima mossa degli Interinali senza gloria. Basterà a sbloccare la situazione?