Fiorello sbarca a Pescara: dal karaoke al terremoto, storia di un feeling nato 22 anni fa

2' di lettura 18/04/2016 - I più giovani non possono certo ricordarlo, visto che sono passati più di 20 anni da quella ormai ‘leggendaria’ serata in cui Fiorello portò il karaoke nel ‘Salotto’ dei pescaresi. Fu in quella circostanza che nacque il feeling mai sopito tra il capoluogo adriatico e lo showman siciliano (nella foto), che proprio in questi giorni si appresta a tornare in città con lo spettacolo ‘L’ora del Rosario’.

Definito dallo stesso Fiorello ‘analogico’, lo show, in programma dal 18 al 20 aprile al Teatro Massimo, sarà orientato al puro intrattenimento, e tra aneddoti, racconti e gag, l’artista concederà grande spazio anche alle celebri improvvisazioni che lo hanno reso popolare in tutta Italia. Ad accompagnarlo sul palco, la band diretta da Enrico Cremonesi e il trio vocale Gemelli di Guidonia, lanciato a Fuori Programma su Radio Uno.

Se nel 1994 il giovanissimo ex animatore si presentò ai pescaresi con il codino e l’aria sbarazzina, a 22 anni di distanza i fan ritroveranno un artista maturo e poliedrico, che non ha mai nascosto la simpatia verso l’Abruzzo e gli abruzzesi. Ma il rapporto con la terra di D’Annunzio e Flaiano non è confinato solo all’intrattenimento: resta infatti nella memoria di tutti l'esibizione a L’Aquila pochi mesi dopo il terremoto del 2009, quando Fiorello espresse grande vicinanza ai bambini abruzzesi. “Da piccolo ho vissuto un’esperienza analoga – raccontò nel corso di un’intervista a Sky subito dopo il sisma -, e non potrò mai dimenticare il terrore di quella notte. Un pensiero va a tutti i bimbi che sono là, spero di rivedere presto il sorriso sui loro volti”.

Il tour di Fiorello dopo Pescara proseguirà in diverse località italiane. Le prossime tappe sono Pisa (23 e 24 aprile), Livorno (26 e 27), e Padova (6 e 7 maggio). “Ecchice!!!”, ha twittato stamattina l’artista sbarcando in città. Che lo spettacolo abbia inizio!






Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2016 alle 11:27 sul giornale del 19 aprile 2016 - 1546 letture

In questo articolo si parla di terremoto, spettacoli, pescara, Abruzzo, karaoke, l'Aquila, fiorello, terremoto l'aquila, Paolo di Toro Mammarella, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/avZh





logoEV