Guerra e terrorismo in Siria: giornata-evento sull'Isis all’Aurum

1' di lettura 27/01/2016 - Venerdì 29 gennaio alle 17.30 presso l'Aurum di Pescara (Sala Tosti) si terrà l'incontro ‘Guerra e Terrorismo in Siria’, con la partecipazione di Mimmo Srour, già assessore regionale al Mediterraneo, e dei deputati Sel Gianni Melilla e Giovanni Paglia.

Momento centrale dell’incontro sarà la testimonianza dello stesso Paglia, che lo scorso settembre, insieme ad una settantina di attivisti italiani, prese parte alla prima carovana internazionale per Kobane, area di confine a sud est della Turchia lungo le frontiere con la Siria, con l'obiettivo di chiedere al governo turco l’apertura di un corridoio umanitario per la zona epicentro della battaglia dei curdi contro l’Isis.

"Affronteremo l'importante questione internazionale - sottolinea il coordinatore provinciale di Sel Pescara Daniele Licheri - e l'iniziativa sarà motivo di confronto per informare i cittadini di una situazione drammatica, ribadendo la nostra vicinanza alla difficile lotta del popolo curdo contro l’Isis. Invitiamo dunque le associazioni e i cittadini interessati ad intervenire".

A fondo pagina è disponibile la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2016 alle 11:59 sul giornale del 28 gennaio 2016 - 620 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, politica, guerra, Medio Oriente, pescara, terrorismo, siria, ISIS, curdi, Sel Pescara, sel abruzzo, daniele licheri, aurum pescara, gianni melilla, kobane, mimmo srour, giovanni paglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asYd





logoEV
logoEV