The Huffington Post incorona Pescara e l’Abruzzo: ‘Tra i migliori posti al mondo in cui vivere’

2' di lettura 22/01/2016 - Per The Huffington Post, il celebre portale d'informazione online statunitense, non ci sono dubbi: l’Abruzzo è uno dei 12 migliori posti al mondo in cui trasferirsi.

Nell’edizione americana del seguitissimo sito di news la nostra regione figura infatti al quinto posto nella speciale classifica dei World's 12 Best Places To Live Or Retire In 2016 (le migliori 12 località al mondo in cui vivere o ritirarsi dopo la pensione nel 2016), e il lungo articolo curato dalla scrittrice Kathleen Peddicord non usa mezzi termini per descrivere l’Abruzzo.

“E’ difficile pensare ad un angolo d’Italia più incantevole dell’Abruzzo – si legge nel post -, le spiagge sono dorate, le montagne incantevoli, e questo significa che chi vive qui ha l’opportunità di sciare o recarsi in spiaggia quando vuole”.

Il portale d’informazione, che vanta milioni di accessi ogni mese, descrive il nostro territorio come una sorta di oasi, un vero e proprio “tesoro segreto dell’Italia”, dove – al riparo da grandi folle, industrie e inquinamento – è possibile visitare straordinari castelli e villaggi. Ma non basta: “Esplorando l’Abruzzo – si legge ancora sul sito – si scoprono località che hanno conservato intatto il loro fascino”.

Le parole d’elogio si sprecano anche per Pescara, definita “una delle migliori città di mare d’Europa”.

Dopo aver passato in rassegna le delizie gastronomiche e le bellezze del paesaggio, l’articolo si chiude invitando i lettori interessati a trasferirsi in questa “splendida e culturalmente ricchissima regione italiana”, dove per una coppia di pensionati è possibile vivere con meno di 2000 euro al mese.

“Dicono di noi che siamo uno dei luoghi al mondo dove vale la pena vivere – ha commentato il sindaco Marco Alessandrini -, è bellissimo che l'Abruzzo sia al 5° posto, mentre Pescara viene citata come una città che contemporaneamente guarda all'orizzonte del mare e al profilo delle sue montagne”.

La versione integrale di questo straordinario 'spot' per la nostra regione è consultabile qui.






Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2016 alle 12:21 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 9135 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, pescara, Abruzzo, huffington post italia, Paolo di Toro Mammarella, marco alessandrini, articolo, huffington post

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asMU





logoEV