Alberghiero in festa per l’apertura dei laboratori: Faraone e D'Alfonso a colazione dai ragazzi dell'IPSSAR

1' di lettura 22/01/2016 - ‘Oggi abbiamo vissuto una bella pagina della storia recente della nostra Provincia: l'inaugurazione dei laboratori rinnovati dell'Istituto Alberghiero sono stati un'occasione per entrare in modo gioioso nel mondo della scuola, e in particolare di un istituto che eccelle tra quelli professionali per l'alta percentuale di impiego dei suoi diplomati’. (foto e video a cura di Michele RAHO)

Con queste parole il presidente della Provincia Antonio Di Marco (nella foto con la preside Alessandra Di Pietro) ha raccontato le belle ore trascorse mercoledì 20 gennaio nel noto istituto cittadino, con l’inaugurazione dei nuovi laboratori.

I locali ristrutturati sono: 3 laboratori cucina, una cucina convitto, la cucina virtuale e tre sale bar. L’importo complessivo dell’intervento è pari a 79 mila euro. In questo modo, i 1.800 allievi dell’IPSSAR De Cecco potranno continuare le loro attività nelle sedi di via Tirino.

“L'istituto – sottolinea Di Marco - è una realtà in grande crescita nella nostra regione. Doveroso, quindi, essere celeri nella risoluzione di problemi come quelli della sede dei laboratori cucina e bar, necessari per esercitare gli studenti nelle attività per le quali hanno scelto di formarsi. Ma non ci fermeremo qui – promette il presidente -, sono iniziati da qualche mese i lavori nella ex palestra di via dei Sabini, che entro il 2016 verrà trasformata in un grande contenitore con nuovi e comodi laboratori e una moderna sala conferenze”.

Prima della cerimonia di inaugurazione, studenti e insegnanti hanno accolto le autorità con una originale ‘School Breakfast’, offrendo la colazione anche al viceministro della Pubblica Istruzione Davide Faraone, accompagnato dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso.

Video a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=HpvBhfgEXT4






Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2016 alle 11:08 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 452 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, attualità, politica, studenti, pescara, scuole, provincia di pescara, vivere pescara, luciano d'alfonso, articolo, antonio di marco, alberghiero pescara, davide faraone, ipssar de cecco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asMK





logoEV
logoEV