Torna il grande freddo, il Comune prepara il Piano neve

1' di lettura 15/01/2016 - Le previsioni meteo almeno per i prossimi giorni lasciano poche speranze: su Pescara e provincia è in arrivo una ondata di gelo che, oltre al crollo delle temperature, porterà pioggia, forti venti e la prima spruzzata di neve. (foto d'archivio)

“Il Comune di Pescara – annuncia il vicesindaco Enzo Del Vecchio - ha per tempo allestito un piano di intervento per gestire l’emergenza neve, dividendo la città in 8 settori per meglio intervenire con mezzi e uomini. Si tratta di un piano rodato dall’esperienza dello scorso anno, che ci ha visto affrontare interventi su tutto il territorio e le situazioni più critiche con un’eccellente sinergia tra i soggetti impegnati”.

La misura più importante, anticipata da Del Vecchio, riguarda la suddivisione della città in ‘macro aree’, dove ognuna sarà affidata a squadre dedicate, già pronte ad intervenire in caso di emergenza.

“Nei magazzini del Comune il sale non manca – rassicura il vicesindaco -, e per il trattamento di strade e marciapiedi al momento disponiamo di 510 quintali”.

Infine, sono state già individuate e contrattualizzate le varie ditte che si occuperanno sia dell’eventuale ‘spalamento’ che degli interventi su patrimonio arboreo, strade e segnaletica.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2016 alle 11:40 sul giornale del 16 gennaio 2016 - 621 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, neve, pioggia, pescara, meteo, inverno, piano neve, previsioni meteo, Comune di Pescara, vivere pescara, marco verri, articolo, enzo del vecchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aswK





logoEV