Calcio, la Femminile Pescara riparte con una vittoria: Lanciano steso 2-0

2' di lettura 11/01/2016 - Le ragazze di Mister Di Persio aprono il nuovo anno così come avevano concluso il precedente, ovvero con una vittoria. A fare le spese della furia biancazzurra stavolta è il Lanciano: il 2-0 finale consente al Delfino di consolidare la vetta della classifica del Campionato regionale di Serie C.

Nonostante una prestazione sotto le righe, nota positiva è stato il rientro di Longo (nella foto), che torna in campo dal primo minuto e con un gol dal dischetto chiude la gara sul 2-0.

Parte bene il Pescara, anche se il match sembra poi bloccarsi. C'è davvero poco da raccontare nella prima parte di gara: ritmi decisamente blandi con una sola squadra in campo che però non riesce a concretizzare le tante azioni create. La svolta arriva nella ripresa, quando al 67’ Fusco rimedia il secondo giallo e si fa espellere a seguito di reiterate proteste. Le padrone di casa non si lasciano demoralizzare, e anzi trovano di lì a poco il gol che sblocca il match. La rete arriva dopo un'azione insistita e nella mischia, grazie a un retropassaggio errato della retroguardia avversaria, Primi insacca di testa (74’). Un minuto più tardi è la stessa Primi ad avere sui piedi la palla buona per chiudere il match, ma il suo pallonetto finisce di poco a lato della porta difesa da Conti. Il cronometro segna il minuto 81 quando l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore delle pescaresi in seguito ad una trattenuta ai danni di Cialfi. Dal dischetto Longo spiazza con freddezza il portiere e chiude la partita.


Il tabellino dell’incontro:

PESCARA-LANCIANO 2-0

PESCARA: Zullo, Confessore, Vizzarri (89’ La Civita), Astolfi (70’ Amicucci), Giuliani, Di Battista, Fusco, Longo, Primi, Cialfi, Paolini (78’ Eugeni)
Allenatore: Roberto Di Persio

LANCIANO: Conti, Appezzato, Cardone, Paolucci, Angelucci, Messina, D'Ovidio (72’ Del Bianco), Russo, Pica, Bocchi, Di Tulio
Allenatore: Valerio Valerio

Reti: 74’ Primi, 81’ Longo (rig.)
Ammonizioni: Giuliani, Di Battista (Pescara), Messina (Lanciano)
Espulsioni: 68’ Fusco (Pescara)


RISULTATI - 11° GIORNATA DI ANDATA SERIE C

CALCIO PORTO S. ELPIDIO - AUDAX 2-0
CASTELNUOVO VOMANO - PIZZOLI 4-0
FEMMINILE PESCARA - VIRTUS LANCIANO 1924 CF 2-0
INTREPIDA ORTONA - CALCIO FEMMINILE CHIETI 2-1
OLIMPIA FEMMINILE - RIPALIMOSANI FEMMINILE 1-6
PRO VASTO FEMMINILE - AQUILANA 0-0
TRIVENTO FEMMINILE - REAL BELLANTE 1-4

CLASSIFICA

31 FEMMINILE PESCARA
26 CASTELNUOVO (*)
24 REAL BELLANTE (*)
24 CALCIO PORTO S. ELPIDIO
22 AUDAX (*)
19 VISTUS LANCIANO 1924 CF (*)
14 INTREPIDA ORTONA (*)
9 RIPALIMOSANI FEMMINILE (*)
8 PRO VASTO FEMMINILE (*)
7 AQUILANA (*)
4 TRIVENTO FEMMINILE (*)
4 PIZZOLI (*)
0 OLIMPIA FEMMINILE (*)
0 CALCIO CHIETI FEMMINILE (fc)

Legenda:
fc = fuori classifica
(*)= partita giocata con il Chieti






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2016 alle 19:30 sul giornale del 12 gennaio 2016 - 489 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, calcio femminile, Lanciano, articolo, ASD Femminile Pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asoJ





logoEV