Befana giapponese ripulirà la città: insolita iniziativa di Green Bird Italy

1' di lettura 05/01/2016 - Sarà una Befana decisamente ‘verde’ quella in programma il prossimo 6 gennaio in Piazza Primo Maggio: la celebre vecchietta, infatti, userà la scopa per pulire gli spazi verdi cittadini.

A destare maggiore curiosità sono i promotori dell’iniziativa: l’associazione ‘Green Bird Italy’, nata a Tokyo nel 2003, si presenterà ai pescaresi nel pomeriggio dell’Epifania grazie ad un evento patrocinato dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato al Verde pubblico.

La 'Green Bird' è una Organizzazione senza scopo di lucro nata a Harajuku-Omotesando, una delle zone più note della capitale giapponese, con l'obiettivo di promuovere comportamenti virtuosi dal punto di vista ambientale, partendo proprio dalla pulizia cittadina. “L’attività di punta – spiegano i promotori - è quella di raccogliere l’immondizia dai luoghi di vita e residenza, dunque piazze, parchi, strade, spiaggia”. La buona notizia è che la comunità di 'Green Bird' si sta allargando con rapidità in tutto il mondo, coinvolgendo sia comuni cittadini che attività commerciali.

“Insieme agli operatori di Attiva – commenta il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli - ci divertiremo insieme a pulire con i guanti e le pinze, offrendo ai nostri piccoli concittadini un buon esempio da seguire e alla comunità un vero e proprio servizio di pulizia di alcune aree del centro. L’evento sarà anche un modo per creare collaborazioni e nuove sinergie territoriali fra Italia e Giappone”.






Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2016 alle 10:05 sul giornale del 07 gennaio 2016 - 706 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, epifania, spettacoli, verde pubblico, pescara, giappone, befana, igiene urbana, japan, Tokyo, vivere pescara, antonio blasioli, articolo, attiva spa, befana 2016, green bird italy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ascL





logoEV