IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per lunedì 20 settembre

Previsioni meteo e temperature sul Centro Italia per la giornata di lunedì 20 settembre 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

29 luglio 2016




28 luglio 2016


...

Si è chiuso martedì 26 luglio ‘Cittadini in erba’, il ciclo di incontri curati dal gruppo OCA Pescara presso il Parco della Speranza di via Lago di Capestrano. Il progetto, incentrato su una serie di attività di animazione per il rilancio sociale e culturale del quartiere Rancitelli, mirava a coinvolgere soprattutto i residenti più giovani.


...

In tempi bui come quelli che stiamo vivendo, fa decisamente rumore l’allarme lanciato dalla segreteria provinciale del Coisp. Il sindacato di Polizia, nel lungo comunicato stampa riportato a seguire, stigmatizza l’immobilismo della politica e rivendica maggiori risorse per garantire la sicurezza dei cittadini di fronte alla minaccia del terrorismo.


27 luglio 2016




26 luglio 2016

...

Cresce sempre più l’ondata di proteste ed appelli contro il cosiddetto ‘Progetto Toto’, che come noto verte sulla modifica del tracciato autostradale della A24 e della A25. I primi a lanciare l’allarme circa le conseguenze 'potenzialmente disastrose' del progetto sono gli attivisti del Forum Acqua, che hanno parlato di ‘incubo sociale e ambientale’.


...

Parcheggio sì o no? Cosa pensano i cittadini dell’idea di utilizzare l’ex tracciato ferroviario come parcheggio estivo? L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Pescara Parcheggi, sottoporrà a tutti gli utenti un modulo da restituire compilato al personale di servizio.



25 luglio 2016

...

Tutto si può dire, tranne che questa sia un’estate fortunata per il calendario di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale. Dopo il doppio rinvio della Notte Bianca dell’Adriatico, nella notte tra sabato e domenica - e dunque a poche ore dal concerto previsto all’Arena del Mare - è infatti arrivato anche il forfait di Fiorella Mannoia (foto).



23 luglio 2016

...

Parte anche in Abruzzo il programma nazionale per l'Inclusione Attiva (SIA) per la lotta alle povertà. Il via libera è arrivato dopo una riunione tra i rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e gli Ambiti sociali regionali che dovranno gestire, insieme con i Comuni e l'Inps, le modalità di attuazione delle misure previste dal piano.




22 luglio 2016



...

Giovedì 21 luglio potrebbe essere una giornata da ricordare per la turbolenta estate pescarese: poche ore fa infatti l’Arta ha inviato l’esito dei campionamenti di conferma del prelievo suppletivo effettuato lo scorso martedì al largo della Rotonda Viale Riviera Nord, evidenziando valori notevolmente inferiori ai limiti consentiti.


21 luglio 2016

...

La prima data, quella del 16 luglio, è sfumata per via dell’impressionante ondata di maltempo che ha investito la costa pescarese, mentre il secondo appuntamento fissato a domenica 24 luglio è stato subito eliminato a causa di problemi organizzativi, che fanno il paio con le proteste di chi non vede di buon occhio una notte trascorsa all’aperto prima di una giornata di lavoro.


...

Timbrava regolarmente il cartellino, peccato che poi invece di presentarsi al lavoro preferiva andare a pesca con gli amici (foto), passeggiare sul lungomare o intrattenersi nei bar e nelle sale scommesse della città. E’ finito per questi motivi in manette P.S., Maresciallo della Polizia Municipale addetto al controllo ambientale ed ecologico del Parco D’Avalos.


...

Sarà per le forti mareggiate dei giorni scorsi, fatto sta che anche quest’anno la storia si ripete: come avvenuto nel gennaio 2015, all'ingresso del porto di Pescara la petroliera Galatea si è trovata di fronte ad una vera e propria barriera di sabbia e detriti, che l’hanno costretta ad allontanarsi dalla banchina.


20 luglio 2016


...

Arriva la Notte Bianca dell’Adriatico... sì, ma quando? Dopo la cancellazione causa maltempo dell’appuntamento del 16 luglio, inizialmente gli organizzatori avevano individuato nella giornata di domenica 24 la nuova data della manifestazione, scatenando le proteste di quanti considerano decisamente ‘scomodo’ trascorrere la nottata sulla riviera quando al mattino bisogna recarsi al lavoro.


...

‘Sì, sì, vanno via, i petrolieri di Rockhopper vanno via veramente’: rispondono così gli attivisti del Coordinamento No Ombrina alle centinaia di telefonate ricevute in queste ore da cittadini quasi increduli di fronte alla grande struttura che sta operando in mare tra S. Vito e Rocca S. Giovanni per togliere il tripode e procedere alla chiusura definitiva del pozzo esplorativo.


19 luglio 2016




18 luglio 2016


16 luglio 2016

...

Mentre Luciano D'Alfonso è ancora alle prese con 'laboratori di idee' e 'fonderie per l'Abruzzo', i numeri forniti da Istat e Confartigianato mostrano come la disoccupazione sia in costante crescita nella nostra regione, e la cittadinanza chiede risposte concrete. In questo senso si muove il Movimento 5 Stelle, che ha depositato una proposta di legge per sostenere l’occupazione sul territorio abruzzese.





15 luglio 2016