IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per lunedì 20 settembre

Previsioni meteo e temperature sul Centro Italia per la giornata di lunedì 20 settembre 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

23 luglio 2016

...

Parte anche in Abruzzo il programma nazionale per l'Inclusione Attiva (SIA) per la lotta alle povertà. Il via libera è arrivato dopo una riunione tra i rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e gli Ambiti sociali regionali che dovranno gestire, insieme con i Comuni e l'Inps, le modalità di attuazione delle misure previste dal piano.




22 luglio 2016



...

Giovedì 21 luglio potrebbe essere una giornata da ricordare per la turbolenta estate pescarese: poche ore fa infatti l’Arta ha inviato l’esito dei campionamenti di conferma del prelievo suppletivo effettuato lo scorso martedì al largo della Rotonda Viale Riviera Nord, evidenziando valori notevolmente inferiori ai limiti consentiti.


21 luglio 2016

...

La prima data, quella del 16 luglio, è sfumata per via dell’impressionante ondata di maltempo che ha investito la costa pescarese, mentre il secondo appuntamento fissato a domenica 24 luglio è stato subito eliminato a causa di problemi organizzativi, che fanno il paio con le proteste di chi non vede di buon occhio una notte trascorsa all’aperto prima di una giornata di lavoro.


...

Timbrava regolarmente il cartellino, peccato che poi invece di presentarsi al lavoro preferiva andare a pesca con gli amici (foto), passeggiare sul lungomare o intrattenersi nei bar e nelle sale scommesse della città. E’ finito per questi motivi in manette P.S., Maresciallo della Polizia Municipale addetto al controllo ambientale ed ecologico del Parco D’Avalos.


...

Sarà per le forti mareggiate dei giorni scorsi, fatto sta che anche quest’anno la storia si ripete: come avvenuto nel gennaio 2015, all'ingresso del porto di Pescara la petroliera Galatea si è trovata di fronte ad una vera e propria barriera di sabbia e detriti, che l’hanno costretta ad allontanarsi dalla banchina.


20 luglio 2016


...

Arriva la Notte Bianca dell’Adriatico... sì, ma quando? Dopo la cancellazione causa maltempo dell’appuntamento del 16 luglio, inizialmente gli organizzatori avevano individuato nella giornata di domenica 24 la nuova data della manifestazione, scatenando le proteste di quanti considerano decisamente ‘scomodo’ trascorrere la nottata sulla riviera quando al mattino bisogna recarsi al lavoro.


...

‘Sì, sì, vanno via, i petrolieri di Rockhopper vanno via veramente’: rispondono così gli attivisti del Coordinamento No Ombrina alle centinaia di telefonate ricevute in queste ore da cittadini quasi increduli di fronte alla grande struttura che sta operando in mare tra S. Vito e Rocca S. Giovanni per togliere il tripode e procedere alla chiusura definitiva del pozzo esplorativo.


19 luglio 2016




18 luglio 2016


16 luglio 2016

...

Mentre Luciano D'Alfonso è ancora alle prese con 'laboratori di idee' e 'fonderie per l'Abruzzo', i numeri forniti da Istat e Confartigianato mostrano come la disoccupazione sia in costante crescita nella nostra regione, e la cittadinanza chiede risposte concrete. In questo senso si muove il Movimento 5 Stelle, che ha depositato una proposta di legge per sostenere l’occupazione sul territorio abruzzese.





15 luglio 2016




14 luglio 2016

...

Tutti i maggiori siti specializzati in previsioni meteo sono d’accordo: l’afa che attanaglia da qualche settimana l'Abruzzo e le regioni italiane ha ormai le ore contate. Prima di tirare un sospiro di sollievo, però, è bene informarsi sulle modalità con cui il meteo segnerà a breve una drastica inversione di rotta.


...

Nel primo trimestre del 2016, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in Abruzzo sono andati persi 12.517 posti di lavoro. Il totale degli occupati passa dalle 493.622 unità dei primi tre mesi del 2015, alle 481.105 unità del I trimestre 2016, con un tasso di occupazione pari al 55,18%.




13 luglio 2016




12 luglio 2016



...

Ha suscitato molte polemiche la dichiarazione con cui il sindaco di Pescara (nella foto) ha accolto la decisione della Corte d'Appello de L'Aquila, che lo scorso 7 luglio aveva bocciato la richiesta di conversione di un contratto da ‘temporaneo’ a ‘tempo indeterminato’ da parte di un ex dipendente. Alessandrini, commentando una sentenza che comunque riconosce la nullità di quei contratti raddoppiando l'ammontare del risarcimento, aveva infatti parlato di 'legittimità dell’azione fin dal principio sostenuta dall’Ente'.