IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per lunedì 20 settembre

Previsioni meteo e temperature sul Centro Italia per la giornata di lunedì 20 settembre 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

20 luglio 2016


...

Arriva la Notte Bianca dell’Adriatico... sì, ma quando? Dopo la cancellazione causa maltempo dell’appuntamento del 16 luglio, inizialmente gli organizzatori avevano individuato nella giornata di domenica 24 la nuova data della manifestazione, scatenando le proteste di quanti considerano decisamente ‘scomodo’ trascorrere la nottata sulla riviera quando al mattino bisogna recarsi al lavoro.


...

‘Sì, sì, vanno via, i petrolieri di Rockhopper vanno via veramente’: rispondono così gli attivisti del Coordinamento No Ombrina alle centinaia di telefonate ricevute in queste ore da cittadini quasi increduli di fronte alla grande struttura che sta operando in mare tra S. Vito e Rocca S. Giovanni per togliere il tripode e procedere alla chiusura definitiva del pozzo esplorativo.


19 luglio 2016




18 luglio 2016


16 luglio 2016

...

Mentre Luciano D'Alfonso è ancora alle prese con 'laboratori di idee' e 'fonderie per l'Abruzzo', i numeri forniti da Istat e Confartigianato mostrano come la disoccupazione sia in costante crescita nella nostra regione, e la cittadinanza chiede risposte concrete. In questo senso si muove il Movimento 5 Stelle, che ha depositato una proposta di legge per sostenere l’occupazione sul territorio abruzzese.





15 luglio 2016




14 luglio 2016

...

Tutti i maggiori siti specializzati in previsioni meteo sono d’accordo: l’afa che attanaglia da qualche settimana l'Abruzzo e le regioni italiane ha ormai le ore contate. Prima di tirare un sospiro di sollievo, però, è bene informarsi sulle modalità con cui il meteo segnerà a breve una drastica inversione di rotta.


...

Nel primo trimestre del 2016, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in Abruzzo sono andati persi 12.517 posti di lavoro. Il totale degli occupati passa dalle 493.622 unità dei primi tre mesi del 2015, alle 481.105 unità del I trimestre 2016, con un tasso di occupazione pari al 55,18%.




13 luglio 2016




12 luglio 2016



...

Ha suscitato molte polemiche la dichiarazione con cui il sindaco di Pescara (nella foto) ha accolto la decisione della Corte d'Appello de L'Aquila, che lo scorso 7 luglio aveva bocciato la richiesta di conversione di un contratto da ‘temporaneo’ a ‘tempo indeterminato’ da parte di un ex dipendente. Alessandrini, commentando una sentenza che comunque riconosce la nullità di quei contratti raddoppiando l'ammontare del risarcimento, aveva infatti parlato di 'legittimità dell’azione fin dal principio sostenuta dall’Ente'.





11 luglio 2016

...

Dopo 6 mesi di presidio e il silenzio delle istituzioni, per molti quella del tribunale era rimasta l’unica strada per vedere riconosciuti i propri diritti. Lo scorso 7 luglio però per gli ex lavoratori interinali di Attiva (foto) è arrivata la doccia gelata, visto che la Corte d'Appello de L’Aquila ha emesso una sentenza destinata a pesare come un macigno sul contenzioso in atto.


...

Da diversi mesi si fa un gran parlare di fondi europei per il lavoro, con tanto di ‘pioggia di milioni’ destinati alle categorie a rischio. In questo quadro un ruolo decisivo lo gioca la Regione Abruzzo, e proprio dalla Giunta guidata da Luciano D’Alfonso periodicamente arrivano roboanti annunci in merito alle politiche di sostegno rivolte ai disoccupati e ai settori più fragili della comunità.


9 luglio 2016


...

Un luogo d'eccezione, l’Aurum, per un evento memorabile: così giovedì 7 luglio la città ha riscoperto una storia prestigiosa, raccontata nel convegno ‘Pescara città veloce. Dal Vate al Marchese volante’.


...

Nuove verifiche sulla stabilità dei pini di via Regina Margherita: dopo le polemiche dei mesi scorsi e l’abbattimento di diversi esemplari, l’Amministrazione ha deciso di sottoporre ad ulteriori controlli 5 alberi potenzialmente a rischio.


8 luglio 2016

...

Il mare era la sua passione, e a Pescara praticamente lo conoscevano tutti: 55 anni, figlio del mitico ‘Maresciallo’, da tanti anni Nicola Rabuffo (foto) aveva preso il timone dello stabilimento Orsa Maggiore. E proprio lì, nel suo piccolo ‘regno’, nel tardo pomeriggio di ieri Nicola se n’è andato, improvvisamente, lasciando sgomenti parenti e amici.


7 luglio 2016

...

E’ iniziato da qualche giorno il conto alla rovescia in vista dell’appuntamento più atteso dell’estate pescarese. La Notte Bianca dell’Adriatico, sull’onda dello straordinario successo dello scorso anno, anche per il 2016 si propone di coniugare spettacolo, cultura, ambiente, intrattenimento, sport ed enogastronomia.



...

‘Che cosa ti è successo, Europa umanistica, paladina dei diritti dell’uomo, della democrazia e della libertà? Che cosa ti è successo, Europa terra di poeti, filosofi, artisti, musicisti, letterati? Che cosa ti è successo, Europa madre di popoli e nazioni, madre di grandi uomini e donne che hanno saputo difendere e dare la vita per la dignità dei loro fratelli?’.