17 giugno 2016




16 giugno 2016

...

Inquinamento acque, ci risiamo: una nuova tempesta si abbatte sulla Giunta comunale pescarese in relazione a quello che – a torto o a ragione - appare sempre più come il ‘tallone d’Achille’ della maggioranza. Il Forum Acqua ha infatti reso pubblica una lettera di Attiva (documento a fondo pagina) che riguarda diversi scarichi abusivi individuati nei pressi del mattatoio.


...

Dopo le forti polemiche sul costo dei parcheggi estivi su Strada Parco e riviera sud, per cui si era ipotizzata una tariffa di 4 euro, da Palazzo di Città arriva il contrordine: la Giunta ha infatti fissato la quota a 3 euro, di poco superiore a quella in vigore fino al 2013. Confermato invece il costo di 4 euro per l’area dell’ex Enaip.



15 giugno 2016

...

Sabato 11 giugno presso la libreria Cultora di Roma è stata presentata l’antologia ‘Racconti in libertà – Centro’, a cura di Historica Edizioni. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Francesco Giubilei, responsabile di Historica e già noto al pubblico come ‘il più giovane editore italiano’, e Stampalibri, vede coinvolti oltre 20 autori del centro Italia, selezionati a seguito di un concorso letterario.



14 giugno 2016

...

La diffusione degli ultimi risultati dei test condotti dall’Arta, che hanno spinto il Comune a rimuovere gran parte dei divieti di balneazione, nei giorni scorsi aveva sollevato dubbi e perplessità tra i cittadini, tanto che in molti – sui social network e non solo – continuano a paventare un’estate ‘senza mare’.




11 giugno 2016


...

In quest’angolo nascosto della città ci sono loro, gli ‘invisibili’, quelli che il resto del mondo non vede, o fa finta di non vedere. A muoversi come ombre nell’area del ‘Capannone’ sono tossici, senza fissa dimora, giovani e meno giovani presi a calci dalla vita e finiti proprio qui, sulla Tiburtina, a due passi dal quartiere Rancitelli.


...

Ci siamo: la sesta edizione di IRONMAN 70.3 Italy è in arrivo sul litorale adriatico, più carica e agguerrita che mai. Dal punto di vista agonistico, la competizione, al via domenica 12 giugno alle ore 12, si preannuncia imperdibile, grazie alla presenza di giganti del triathlon come la svizzera Natasha Balmann, prima europea a vincere la finale mondiale IRONMAN a Kailua-Kona nel 1998 (ripetendo poi l’impresa per ben 5 volte), e la sua compatriota Nicola Spirig, oro olimpico a Londra 2012.


10 giugno 2016





9 giugno 2016



...

Cosa ci facesse Ion Vlad, un 47enne di nazionalità rumena, in bicicletta sulla circonvallazione nel cuore della notte è ancora oggetto di indagine, ma quel che è certo è che il ciclista, residente a Pescara, è stato centrato in pieno dall’auto condotta da un uomo di 41 anni, originario di Napoli e anche lui domiciliato nel capoluogo adriatico.


8 giugno 2016



7 giugno 2016




6 giugno 2016



...

La notizia buona è che, come largamente annunciato nei giorni scorsi, è stato ripristinato il collegamento tra Pescara e la Croazia. Quella brutta è che, con tutta probabilità, si tratta dell’ultimo capitolo di una storia lunghissima, e già dalla prossima estate i pescaresi dovranno spostarsi ad Ancona per raggiungere l’altra sponda dell’Adriatico.


4 giugno 2016



3 giugno 2016


...

Dopo le polemiche delle scorse settimane, con l’abbattimento di diversi pini ‘pericolanti’ disposto dall’Amministrazione comunale, è tempo di guardare al futuro per gli abitanti di via Regina Margherita e per tutti i cittadini interessati: martedì 31 maggio a L’Aquila si è svolto un incontro fra la Soprintendente Maria Giulia Picchione e l’assessore al Verde pubblico Laura Di Pietro.


2 giugno 2016



1 giugno 2016