20 febbraio 2016

...

Stava andando al lavoro in provincia di Chieti, ma il destino aveva in serbo per lei una sorpresa terribile: Fabiana Poli (foto), barista 25enne di Moscufo, è morta stamattina a seguito dell’impatto frontale della sua vecchia Opel con un mezzo pesante, nei pressi dell’uscita dell’asse attrezzato di Brecciarola.




...

Sorpreso a vendere droga ad un uomo accompagnato dalla moglie e dalla figlia di appena 3 anni: è finita male la spregiudicata 'operazione' di un 47enne pluripregiudicato pescarese, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo nei pressi di un bar della Tiburtina.


19 febbraio 2016

...

In occasione della dodicesima edizione della giornata dedicata al risparmio energetico, la Città di Pescara, che aderisce al programma nazionale ‘M’illumino di meno’, promuove una serie di iniziative in collaborazione con gli Istituti Comprensivi VI e VIII e le associazioni Pescarabici, Fiab, Fantasma e Movimentazioni.



...

Eliminare le fonti classiche di inquinamento, come il sansificio; prevedere incentivi per chi sostituisce le vecchie caldaie con nuovi modelli; promozione del bike sharing e del car pooling; migliore gestione dei parcheggi; creazione di aree di ricarica per auto elettriche; promozione delle campagne ‘Auto spente al semaforo’ e ‘Albero verde’.


18 febbraio 2016


...

Visite oculistiche gratuite per persone dai 60 anni in su: si parte la seconda metà di marzo. E’ questa l’ultima iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Asl di Pescara e il Centro Nazionale Alta Tecnologia in Oftalmologia dell’Università ‘G. D’Annunzio’.



17 febbraio 2016




16 febbraio 2016

...

Come previsto, stamattina si è svolta presso l’Auditorium Castellammare di viale Bovio la manifestazione di protesta del movimento ‘Vogliamo Fiumi e Mare Puliti’, alla quale hanno preso parte esponenti di Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, CNA, Confindustria, Federconsumatori, Fiavet, Forum H2O, Uppi, Fimaa, Ass. B&B Costa dei Trabocchi, e tutte le associazioni dei balneatori e degli albergatori locali.


...

Ennesima vittoria per la Femminile Pescara: tra le mura amiche del Campo Zanni, le biancazzurre surclassano il Ripalimosani con un secco 5-0. Da sottolineare l’ottima prestazione di Eugeni, che ha aperto le marcature, e il ritorno al gol per Benedetta Primi (nella foto), autrice di una splendida tripletta.



13 febbraio 2016


...

Tutto è iniziato lo scorso novembre, quando gli studenti del Liceo Artistico 'Misticoni-Bellisario' decisero di riunirsi in assemblea straordinaria per discutere di alcune tematiche molto importanti, a cominciare dal contestatissimo documento sulla sicurezza scolastica con cui la dirigenza aveva vietato di sostare nei piani durante la ricreazione.



12 febbraio 2016


...

Mai così male l’artigianato in Abruzzo: la regione è maglia nera d'Italia per la ‘nati-mortalità’ delle imprese nel 2015. A fronte di 32.070 attività complessivamente registrate, si contano 1.827 nuove iscrizioni e ben 2.727 cessazioni, con un saldo di -900 unità, pari ad un tasso di crescita del -2,7% (-1,4% in Italia; -2,4% nel Mezzogiorno). Il dato colloca la regione all'ultimo posto della graduatoria nazionale, guidata dal Trentino Alto-Adige, che pure registra una flessione (-0,2%).


...

Si alzano sempre più i toni della polemica in merito alla questione dell’inquinamento delle acque pescaresi. Ad infiammare ulteriormente il dibattito ci ha pensato il sindaco Marco Alessandrini, che in una lunga lettera indirizzata all’Arta e resa pubblica in giornata ha difeso a spada tratta la città e l’operato della Giunta.


11 febbraio 2016

...

In occasione del Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale celebrata il 10 febbraio e istituita nel 2004 per commemorare le vittime delle foibe e dell’esodo di istriani, fiumani e dalmati, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Coordinamento 'Docenti per i Diritti Umani'.


...

Bella sorpresa di Carnevale per gli studenti e i docenti del corso serale dell’Aterno-Manthoné di Pescara. Riccardo Ruiu, batterista pescarese dei Dear Jack (diplomatosi dieci anni fa), insieme agli altri componenti della band ha postato un video per invitare tutti gli studenti e i professori della scuola (frequentata attualmente dal fratello Lorenzo) a votare compatti il gruppo che si è esibito ieri sera sul palco dell’Ariston al 66° Festival di Sanremo con il brano 'Mezzo respiro'.


...

E’ passato un anno e mezzo dalla terribile notte in cui Massimo Maravalle (foto), tecnico informatico di 48 anni, soffocò con un cuscino il figlio adottivo Maxim. Dopo l’arresto e alcune settimane passate in carcere, l’uomo trascorse circa un anno presso una struttura annessa all’ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa.


...

Tiene banco più che mai in queste ore a Pescara la questione dell’inquinamento di mare e fiume, a maggior ragione a seguito delle clamorose dichiarazioni del vicesindaco Enzo Del Vecchio. Dopo la pubblicazione degli ultimi dati sullo stato delle acque, Del Vecchio ha infatti gettato pesanti ombre sulla prossima stagione estiva, ventilando un possibile divieto di balneazione esteso ad ampi tratti della costa pescarese.


10 febbraio 2016

...

Forse questa è davvero la volta buona per gli interinali di Attiva, da tempo impegnati in dure azioni di protesta per stabilizzare la propria posizione lavorativa. Dopo il parere negativo della Corte dei Conti, l’amministrazione comunale ha presentato un ‘progetto speciale’ per assorbire definitivamente i 60 precari.



9 febbraio 2016





8 febbraio 2016

...

Brutte notizie per gli interinali di Attiva, da tempo impegnati in azioni di protesta per stabilizzare la propria posizione lavorativa: la Corte dei Conti ha valutato come ‘irricevibile’ la richiesta di parere presentata dal Comune di Pescara. A darne notizia è stato lo stesso sindaco Marco Alessandrini, che ha convocato a Palazzo di Città i rappresentanti del gruppo ‘Interinali senza gloria’. (nella foto: la protesta dei familiari dei lavoratori davanti all'ingresso del Comune)



6 febbraio 2016

...

Una mano solidale tesa tra persone accomunate dalla volontà di superare il disagio causato dalle difficoltà economiche, dalla mancanza di un lavoro e dai pesanti riflessi sui rapporti familiari: è questo il senso del progetto ‘Un cammino nell'insieme’, che sarà realizzato dal poliambulatorio della onlus ‘Domenico Allegrino’ in partnership con l’Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese “Maria Grazia Cancrini” (Ipra) e l'associazione Diversuguali Famiglie Disabili.