IN EVIDENZA



11 febbraio 2016

...

In occasione del Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale celebrata il 10 febbraio e istituita nel 2004 per commemorare le vittime delle foibe e dell’esodo di istriani, fiumani e dalmati, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Coordinamento 'Docenti per i Diritti Umani'.


...

Bella sorpresa di Carnevale per gli studenti e i docenti del corso serale dell’Aterno-Manthoné di Pescara. Riccardo Ruiu, batterista pescarese dei Dear Jack (diplomatosi dieci anni fa), insieme agli altri componenti della band ha postato un video per invitare tutti gli studenti e i professori della scuola (frequentata attualmente dal fratello Lorenzo) a votare compatti il gruppo che si è esibito ieri sera sul palco dell’Ariston al 66° Festival di Sanremo con il brano 'Mezzo respiro'.


...

E’ passato un anno e mezzo dalla terribile notte in cui Massimo Maravalle (foto), tecnico informatico di 48 anni, soffocò con un cuscino il figlio adottivo Maxim. Dopo l’arresto e alcune settimane passate in carcere, l’uomo trascorse circa un anno presso una struttura annessa all’ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa.


...

Tiene banco più che mai in queste ore a Pescara la questione dell’inquinamento di mare e fiume, a maggior ragione a seguito delle clamorose dichiarazioni del vicesindaco Enzo Del Vecchio. Dopo la pubblicazione degli ultimi dati sullo stato delle acque, Del Vecchio ha infatti gettato pesanti ombre sulla prossima stagione estiva, ventilando un possibile divieto di balneazione esteso ad ampi tratti della costa pescarese.


10 febbraio 2016

...

Forse questa è davvero la volta buona per gli interinali di Attiva, da tempo impegnati in dure azioni di protesta per stabilizzare la propria posizione lavorativa. Dopo il parere negativo della Corte dei Conti, l’amministrazione comunale ha presentato un ‘progetto speciale’ per assorbire definitivamente i 60 precari.



9 febbraio 2016





8 febbraio 2016

...

Brutte notizie per gli interinali di Attiva, da tempo impegnati in azioni di protesta per stabilizzare la propria posizione lavorativa: la Corte dei Conti ha valutato come ‘irricevibile’ la richiesta di parere presentata dal Comune di Pescara. A darne notizia è stato lo stesso sindaco Marco Alessandrini, che ha convocato a Palazzo di Città i rappresentanti del gruppo ‘Interinali senza gloria’. (nella foto: la protesta dei familiari dei lavoratori davanti all'ingresso del Comune)



6 febbraio 2016

...

Una mano solidale tesa tra persone accomunate dalla volontà di superare il disagio causato dalle difficoltà economiche, dalla mancanza di un lavoro e dai pesanti riflessi sui rapporti familiari: è questo il senso del progetto ‘Un cammino nell'insieme’, che sarà realizzato dal poliambulatorio della onlus ‘Domenico Allegrino’ in partnership con l’Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese “Maria Grazia Cancrini” (Ipra) e l'associazione Diversuguali Famiglie Disabili.




...

E’ allarme abusivismo e lavoro sommerso in Abruzzo: quasi sette artigiani su dieci sono esposti al rischio di concorrenza sleale, fenomeno che potenzialmente interessa il 65% delle imprese, cioè 20.987 attività; il dato è in linea con quello nazionale, pari al 65%.


5 febbraio 2016




4 febbraio 2016


...

Nonostante siano passati circa 18 mesi, è ancora fresca nella mente di molti la clamorosa polemica che vide protagonisti alla Regione l’assessore alle Politiche sociali Marinella Sclocco e il consigliere (all’epoca nel M5S, oggi indipendente) Leandro Bracco. (nella foto: Federico Fellini, volto simbolo della regione citata erroneamente dalla Sclocco)



3 febbraio 2016

...

In riferimento all'articolo sul paventato addio di Ryanair all'aeroporto di Pescara, pubblicato stamattina, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso poco dopo dalla Saga. Nel documento, la società che gestisce lo scalo abruzzese conferma: Ryanair smobilita e se ne va.






2 febbraio 2016

...

E dire che negli ultimi mesi le cose si erano messe bene, con il rinnovato interesse delle istituzioni, le attività promosse da Andrea D’Emilio di Rivoluzioniamo Rancitelli e, soprattutto, il progetto di riqualificazione in mano alla Caritas e al Comune. Ad interrompere il sogno di regalare una nuova vita al Parco dell’Infanzia di via Tavo è la mano che domenica ha dato alle fiamme la struttura posta a pochi metri dal ‘Ferro di Cavallo’.







1 febbraio 2016


30 gennaio 2016


29 gennaio 2016

...

E’ stato presentato ufficialmente a Palazzo di Città 'Il Pasto della Solidarietà’, in programma sabato 30 gennaio a Pescara. L’assessore Veronica Teodoro e il Commissario del Comitato Locale della Croce Rossa Matteo Mattioli hanno illustrato le caratteristiche di un evento che porterà ad offrire un vero e proprio ‘cenone di solidarietà’ ai senza fissa dimora della città.