3 febbraio 2016

...

In riferimento all'articolo sul paventato addio di Ryanair all'aeroporto di Pescara, pubblicato stamattina, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso poco dopo dalla Saga. Nel documento, la società che gestisce lo scalo abruzzese conferma: Ryanair smobilita e se ne va.






2 febbraio 2016

...

E dire che negli ultimi mesi le cose si erano messe bene, con il rinnovato interesse delle istituzioni, le attività promosse da Andrea D’Emilio di Rivoluzioniamo Rancitelli e, soprattutto, il progetto di riqualificazione in mano alla Caritas e al Comune. Ad interrompere il sogno di regalare una nuova vita al Parco dell’Infanzia di via Tavo è la mano che domenica ha dato alle fiamme la struttura posta a pochi metri dal ‘Ferro di Cavallo’.







1 febbraio 2016


30 gennaio 2016


29 gennaio 2016

...

E’ stato presentato ufficialmente a Palazzo di Città 'Il Pasto della Solidarietà’, in programma sabato 30 gennaio a Pescara. L’assessore Veronica Teodoro e il Commissario del Comitato Locale della Croce Rossa Matteo Mattioli hanno illustrato le caratteristiche di un evento che porterà ad offrire un vero e proprio ‘cenone di solidarietà’ ai senza fissa dimora della città.




28 gennaio 2016

...

Venerdì 29 gennaio alle 17.30 presso l'Aurum di Pescara (Sala Tosti) si terrà l'incontro ‘Guerra e Terrorismo in Siria’, con la partecipazione di Mimmo Srour, già assessore regionale al Mediterraneo, e dei deputati Sel Gianni Melilla e Giovanni Paglia.




...

Non si ferma la protesta degli ex lavoratori interinali di Attiva, a cui dopo anni di servizio non sono stati rinnovati i contratti. Dopo aver piazzato un tendone proprio di fronte a Palazzo di Città, nelle ultime settimane circa sessanta precari - sostenuti dalle famiglie e da diversi cittadini - hanno dato vita ad una serie di iniziative di protesta per sbloccare la situazione.


27 gennaio 2016


...

Emergono particolari agghiaccianti sul terribile fatto di cronaca che domenica scorsa ha sconvolto Pescara: stando ai primi risultati dell’inchiesta, il 26enne Maksym Chernysh (foto) si sarebbe accanito con particolare violenza sulle vittime, il 23enne polacco Arkadiusz Miksza e sua madre Krystyna, uccisi a coltellate e colpi di bastone nella mansardina di via Tibullo.


...

Si chiama ‘Fuorigioco’ la nuova operazione partita dalla Procura di Napoli che sta facendo letteralmente tremare il mondo del calcio. Oltre ai vertici delle più importanti squadre italiane, tra cui Galliani, Della Valle e De Laurentiis, nel registro degli indagati figura anche il nome del presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani.


26 gennaio 2016



...

Secondo Armando Foschi, ex assessore della Giunta guidata da Luigi Albore Mascia, non ci sono dubbi: Alessandrini ha fatto marcia indietro, e dopo aver lanciato per anni strali infuocati contro i tornelli posti dal centrodestra all’ingresso di Palazzo di Città, avrebbe finito anche lui per cedere alle crescenti esigenze di sicurezza.



25 gennaio 2016




23 gennaio 2016



...

‘Oggi abbiamo vissuto una bella pagina della storia recente della nostra Provincia: l'inaugurazione dei laboratori rinnovati dell'Istituto Alberghiero sono stati un'occasione per entrare in modo gioioso nel mondo della scuola, e in particolare di un istituto che eccelle tra quelli professionali per l'alta percentuale di impiego dei suoi diplomati’. (foto e video a cura di Michele RAHO)


22 gennaio 2016

...

Sarà che San Valentino è ormai alle porte, sta di fatto che per un 40enne pescarese la tentazione di riempire l’amata di regali 'hot' è stata irresistibile, tanto da tentare il ‘colpo’ in un negozio di intimo femminile in pieno centro. (nella foto: Sophia Loren con Marcello Mastroianni nella celebre scena dello spogliarello nel film 'Ieri, oggi, domani')


...

‘Pescara è come il Far West: il rogo del bar nei pressi di viale Pindaro è solo la goccia che fa traboccare il vaso’. La clamorosa denuncia arriva da Massimiliano Pisani, presidente di Confartigianato Commercio.


...

Ottime notizie per l'economia abruzzese: anche nel terzo trimestre del 2015 le esportazioni dei distretti tradizionali si sono mantenute in crescita, registrando un buon +1,8% complessivo rispetto alle rilevazioni precedenti. Considerando il periodo gennaio-settembre, l’export è cresciuto del 4,5%, leggermente superiore al dato nazionale (+4,3%).