SEI IN > VIVERE PESCARA > SPETTACOLI
articolo

Ultimo weekend prenatalizio, Pescara si accende con il Christmas Shopping: il programma completo

2' di lettura
698

Prosegue a pieno ritmo il calendario di Pescara Christmas Shopping, il mix di eventi e commercio curato dall’Assessorato al Turismo che accompagnerà le festività natalizie.

Per la gioia dei più piccoli, dalle prime ore di sabato 19 dicembre le mascotte dei cartoni animati gireranno fra corso Umberto, piazza Salotto, aree di risulta e corso Vittorio. In piazza Salotto prosegue con grande successo la serie di iniziative dedicate ai bambini all’interno dell’Urban box, con laboratori e intrattenimento a cura di Happy Tata. Sempre in piazza della Rinascita è aperta la pista di pattinaggio, mentre nell’area della vecchia stazione già da qualche giorno gli amanti dello shopping hanno preso d’assalto il mercatino di Natale.

Riportiamo a seguire il programma dettagliato degli eventi relativi al prossimo weekend.


Sabato 19 dicembre

- Spettacoli musicali dalle ore 17,30 in corso Umberto con Michele Di Toro e in via Firenze con l'esibizione del chitarrista Andrea Castelfranto.
- In piazza Muzii alle ore 18 l'Associazione ISA organizza un concerto Gospel per portare un "sorriso" simbolico in Kenya, all'orfanotrofio di Mijomboni, sostenendo il prezioso lavoro della dottoressa Rita Fossaceca. Come noto, la dottoressa è stata brutalmente uccisa lo scorso 28 novembre mentre era impegnata nel progetto “For Life per il Kenya”.
- In via Mezzanotte presso la Parrocchia di Santa Caterina da Siena alle ore 18,30 il Maestro Paolo Zinno presenta il primo Saggio sotto l’Albero con i suoi allievi.


Domenica 20 dicembre

- Coro gospel itinerante tra corso Umberto e via Roma; concerto musica anni ‘50 a cura di Wanna be Americano in piazza Sacro Cuore.
- Alle 17,30 un brindisi in piazza Salotto darà il benvenuto al Videomapping, lo spettacolare gioco di luci realizzato dallo Studio Video di Luca Agnani. Dal 20 al 27 dicembre lo show dell’artista animerà Palazzo Arlecchino dalle 18 alle 21.



Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2015 alle 17:09 sul giornale del 19 dicembre 2015 - 698 letture