Per Natale regalati uno screening! Controlli oncologici gratuiti in piazza Sacro Cuore

1' di lettura 04/12/2015 - Da sabato 5 a martedì 8 dicembre in piazza Sacro Cuore sarà presente un gazebo per sensibilizzare ed informare la cittadinanza rispetto alla prevenzione e agli screening oncologici.

L’evento, organizzato dall’Unità Operativa Semplice di Assistenza Consultoriale della ASL di Pescara, diretta dalla dott.ssa Maria Carmela Minna, rappresenta un momento di importanza primaria nella prevenzione del tumore al seno, al colon–retto e al collo dell’utero.

Gli operatori sanitari saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro richieste informative, per la distribuzione di materiale e per la consegna di provette per la ricerca del sangue occulto nelle feci. In quest’ultimo caso, si tratta di una verifica importantissima per la prevenzione del tumore del colon-retto, rivolta a tutti coloro che non hanno effettuato tale esame nell’arco di 2 anni.

Verranno inoltre raccolte le generalità di coloro che vorranno effettuare, gratuitamente e senza impegnativa, lo screening della mammella e della cervice uterina presso le strutture sanitarie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2015 alle 17:26 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 496 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, salute, pescara, prevenzione, oncologia, cancro, malattie, tumore, ospedale di pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ariY