articolo
Quest’anno Natale arriva in anticipo: ecco cosa accadrà a Pescara il 29 novembre

Per la prima volta l’evento riunirà amministrazione comunale, Confcommercio, Pescara Calcio e Trenitalia.
“Domenica avremo il piacere e l'onore di accendere le luminarie natalizie con una settimana di anticipo”, annuncia il sindaco Marco Alessandrini. “Il senso dell'iniziativa è quella di favorire e incoraggiare il commercio e la vocazione turistico-ricettiva della città”.
“Si anticipa il Natale per rigenerare la funzione attrattiva di Pescara – conferma l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi -, e ogni fine settimana allestiremo eventi pensati ad hoc per animare il centro sotto l’egida di Pescara Christmas Shopping”.
“Si parte il 29 con l’accensione delle luminarie e soprattutto la partecipazione straordinaria della Pescara Calcio – prosegue l’assessore -, quindi spazio ad una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e piccini. Poi andremo avanti con l’apertura del mercato di Natale nelle aree di risulta, con il Christmas Village a Piazza Salotto, fino ad arrivare alla festa di Capodanno che sarà grande e condivisa”.
Per quanto riguarda l’appuntamento con il Delfino, alle 18 in piazza Salotto arriveranno i giocatori per incontrare grandi e bambini. Per l’intero pomeriggio sarà operativo il concorso Scatta un selfie con i bambini, e le foto potranno essere postate sulla pagine Facebook della Pescara Calcio. Gli scatti che riceveranno più ‘like’ regaleranno ai fortunati bimbi prescelti l’ingresso in campo con i giocatori alla prima gara utile. “Inoltre – si legge nel comunicato di presentazione -, facendo la spesa il 29 e presentando lo scontrino presso lo store della Pescara Calcio, si avrà diritto a uno sconto del 50% sull’ingresso alla gara con lo Spezia del 5 dicembre”.
Un grande contributo arriva infine anche da Trenitalia: nel periodo natalizio sono previsti forti sconti per chi deciderà di prendere il treno locale per fare la spesa in città e alleggerire il traffico. Nei negozi aderenti, inoltre, non mancheranno sorprese per quanti raggiungeranno in treno il capoluogo adriatico.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aqSW