SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'

articolo
Premio Borsellino 2015 a Ilaria Cucchi e Caterina Chinnici. L’elenco completo dei vincitori

1' di lettura
579

Sabato 7 novembre a partire dalle ore 10 Palazzo di Città ospiterà la cerimonia del 20esimo Premio Borsellino. I nomi dei vincitori sono stati resi noti in conferenza stampa dal presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli, dal presidente del Premio don Aniello Manganiello e dai coordinatori Oscar Buonamano e Gabriella Sperandio.

Impegno civile e sociale: Ilaria Cucchi, don Pino De Masi, Donatella D’Amico, Anna Di Carlo, Rossano Ercolini e Vincenzo Ciconte. Cultura: Libro “Io non taccio”, Tony Gentile. Giornalismo: Arnaldo Capezzuto, Nello Trocchia, Fabrizio Feo, Domenico Iannacone, Michele Albanese. Legalità: Caterina Chinnici, Giovandomenico Lepore, Fausto Cardella, Francesco Lo Voi.

“Siamo felici che dallo scorso anno la manifestazione sia tornata a Pescara – spiega Blasioli -, è importante che le persone che ascolteremo durante la cerimonia, in quanto esempi della legalità sul territorio, abbiano lo spazio che meritano e incontrino i giovani per diffondere una cultura di cui ognuno deve diventare promotore”.

A questo link è disponibile l’elenco dei vincitori con biografie e motivazioni individuate dalla giuria per l’assegnazione.