SEI IN > VIVERE PESCARA > SPORT

articolo
La nuova serie B nasce all’Aurum: presentato il calendario 2015-16. Il Pescara debutta a Livorno, derby a dicembre

1' di lettura
682

In attesa di conoscere le decisioni definitive della magistratura relativamente all’inchiesta ‘Dirty soccer’, con Teramo e Catania contrassegnate rispettivamente con le lettere X e Y, la Lega calcio ha presentato all’Aurum di Pescara il calendario della nuova stagione di serie B.

Nella prima giornata, i biancazzurri guidati in panchina da Massimo Oddo se la vedranno in trasferta con il Livorno, mentre l’atteso derby con il Lanciano è in programma il 19 dicembre (fuori casa) e il 7 maggio.

Il campionato 2015-16, che prenderà il via il prossimo 5 settembre per chiudersi il 20 maggio 2016, sarà l'84esima edizione di una competizione che anche quest’anno punta a valorizzare i giovani, impreziosito dalla partecipazione di team blasonati come Bari, Brescia, Cagliari e Perugia.

Sei sono i turni infrasettimanali previsti dal calendario: 22 settembre, 27 ottobre, 8 dicembre, 23 dicembre, 1 marzo 2016 e 19 aprile 2016. Confermata la sosta invernale (dal 28 dicembre al 16 gennaio 2016), il campionato riprenderà con l’anno nuovo proponendo la prima giornata di ritorno.

“Sarà una stagione bellissima - ha dichiarato il presidente della Lega serie B Andrea Abodi – perché anche quest’anno il torneo sarà aperto e ricco di sorprese. Tutte le squadre possono puntare al massimo, come del resto ci insegna la storia recente della serie B”.

Il calendario completo è disponibile a questo link.