SEI IN > VIVERE PESCARA > SPORT

articolo
Calendario di serie B sorteggiato per la prima volta in centro Italia, la Lega ha scelto: il 25 agosto Pescara capitale del calcio italiano

1' di lettura
903

In attesa di conoscere le decisioni definitive della magistratura relativamente all’inchiesta ‘Dirty soccer’, la Lega calcio ha reso noto che i calendari della nuova stagione di serie B saranno sorteggiati il 25 agosto. La novità è che per la prima volta nella storia l’evento si svolgerà in una località del centro Italia, e la sede prescelta è Pescara.

L’annuncio ufficiale arriva dal presidente della Lega di serie B Andrea Abodi (foto), che ha inoltre individuato nel 5 settembre la data dell’atteso calcio d’inizio.

“Si tratta di un traguardo storico per la città – commenta l’assessore allo Sport Giuliano Diodati -, e proprio per questo abbiamo deciso di organizzare l’evento nel luogo più prestigioso e significativo, ovvero l’Aurum”.

Il sorteggio del calendario di serie B, che oltre a centinaia di giornalisti porterà a Pescara i massimi esponenti del panorama calcistico nazionale, si svolgerà 3 giorni prima della partenza dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, in programma fino al 6 settembre.

“Si tratta di un esordio di enorme valore – prosegue l’assessore - che dà visibilità al territorio e all’intero movimento sportivo locale”.

In attesa di vedere all’opera la squadra di Massimo Oddo, considerata tra le favorite della nuova stagione, il capoluogo adriatico finirà quindi sotto i riflettori per due eventi importantissimi, che segneranno la fine della stagione estiva e l’inizio di un anno all’insegna dello sport. “Ringraziamo la Lega e la Pescara Calcio per questo grande traguardo – conclude Diodati -, l’amministrazione comunale si rende disponibile fin da ora per rafforzare questa partnership affinché il campionato possa svolgersi nel migliore dei modi”.