Calendario di serie B sorteggiato per la prima volta in centro Italia, la Lega ha scelto: il 25 agosto Pescara capitale del calcio italiano

1' di lettura 16/08/2015 - In attesa di conoscere le decisioni definitive della magistratura relativamente all’inchiesta ‘Dirty soccer’, la Lega calcio ha reso noto che i calendari della nuova stagione di serie B saranno sorteggiati il 25 agosto. La novità è che per la prima volta nella storia l’evento si svolgerà in una località del centro Italia, e la sede prescelta è Pescara.

L’annuncio ufficiale arriva dal presidente della Lega di serie B Andrea Abodi (foto), che ha inoltre individuato nel 5 settembre la data dell’atteso calcio d’inizio.

“Si tratta di un traguardo storico per la città – commenta l’assessore allo Sport Giuliano Diodati -, e proprio per questo abbiamo deciso di organizzare l’evento nel luogo più prestigioso e significativo, ovvero l’Aurum”.

Il sorteggio del calendario di serie B, che oltre a centinaia di giornalisti porterà a Pescara i massimi esponenti del panorama calcistico nazionale, si svolgerà 3 giorni prima della partenza dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, in programma fino al 6 settembre.

“Si tratta di un esordio di enorme valore – prosegue l’assessore - che dà visibilità al territorio e all’intero movimento sportivo locale”.

In attesa di vedere all’opera la squadra di Massimo Oddo, considerata tra le favorite della nuova stagione, il capoluogo adriatico finirà quindi sotto i riflettori per due eventi importantissimi, che segneranno la fine della stagione estiva e l’inizio di un anno all’insegna dello sport. “Ringraziamo la Lega e la Pescara Calcio per questo grande traguardo – conclude Diodati -, l’amministrazione comunale si rende disponibile fin da ora per rafforzare questa partnership affinché il campionato possa svolgersi nel migliore dei modi”.






Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2015 alle 15:50 sul giornale del 17 agosto 2015 - 869 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, serie B, calendario serie b, Paolo di Toro Mammarella, Comune di Pescara, vivere pescara, pescara calcio, aurum pescara, lega calcio, articolo, giuliano diodati, massimo oddo, lega serie b, andrea abodi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/andl





logoEV