Lavori sulle golene fino al 31 ottobre, cambia la mobilità nel cuore di Pescara: ecco le nuove regole per il traffico

1' di lettura 02/08/2015 - Partirà il 3 agosto e resterà in vigore fino al 31 ottobre l’ordinanza n. 405 relativa allo svolgimento di lavori di disinquinamento del fiume Pescara da parte dell’Aca. L’intervento comporta una piccola rivoluzione sulla mobilità cittadina, con una serie di divieti e disposizioni sui sensi di marcia che interessano il traffico veicolare.

Le novità più importanti: istituzione del senso unico di marcia (direzione monti-mare) per restringimento carreggiata sul tratto di via Paolucci fra l’incrocio con il Lungofiume dei Poeti e l’intersezione di via Verdi; istituzione del divieto di transito sul tratto di Lungofiume dei Poeti compreso fra l’incrocio con via Paolucci e il Ponte Risorgimento; istituzione del divieto di fermata su ambo i lati nelle aree interessate dalle suddette lavorazioni, come da planimetrie e ordinanza allegata.

“Dopo anni ripartono i lavori relativi al DK15 da parte dell’Aca, riguardanti il disinquinamento del fiume Pescara, la cui finalità è quella di riconnettere tutti gli scarichi e le condotte delle acque piovane lungo la golena nord verso il depuratore”, illustra l’assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio. “L’importante opera – prosegue - assolve la duplice funzione di tutela e salvaguardia delle acque del fiume e di converso per quanto riguarda la balneabilità della nostra riviera. Questo primo intervento, che anticipa quello sulla golena sud per cui è in corso una variante tecnica, si protrarrà per circa 3 mesi e verrà realizzato per lotti funzionali, in modo da non compromettere completamente la viabilità in un’area peraltro già sofferente per quanto riguarda la realizzazione del Ponte Nuovo”.

A fondo pagina è disponibile l’ordinanza n. 405.

Le planimetrie sono disponibili a questo link.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2015 alle 18:42 sul giornale del 03 agosto 2015 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, mobilità, pescara, Comune di Pescara, enzo del vecchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amLy





logoEV
logoEV