Coppa Italia, ecco il tabellone: il Pescara sogna la Juve agli ottavi. Calciomercato, amichevoli e ritiro: tutte le novità

2' di lettura 22/07/2015 - Catania (o Cesena) e Torino sulla strada che porta alla Juve: dopo l’esordio nel turno preliminare del 9 agosto, che vedrà il Pescara impegnato con la vincente tra Matera e Sudtirol, si annuncia difficile ma non certo impossibile il percorso dei ragazzi di Massimo Oddo verso gli ottavi di finale.

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso la sede della Lega, il sorteggio della Tim Cup 2015/2016, che prenderà il via il prossimo 2 agosto con il primo turno eliminatorio. Il Pescara entrerà in scena la domenica successiva, e in caso di superamento del turno a Ferragosto se la vedrà con il Torino di Giampiero Ventura.

Se tutto andrà bene, il match successivo, sempre a gara unica, si annuncia meno impegnativo, con Catania o Cesena probabili avversarie del Delfino. L’obiettivo di Oddo è uno solo: superare questo triplo ostacolo per arrivare a sfidare i campioni d’Italia del grande ex Massimiliano Allegri allo Juventus Stadium (foto). E’ bastato uno sguardo al tabellone della Tim Cup per accendere la fantasia dei tifosi, che già sognano di vedere i propri beniamini sul campo dei vicecampioni d’Europa il prossimo 16 dicembre.

Prosegue intanto a ritmo serrato il percorso di avvicinamento dei biancazzurri alle prime gare ufficiali: dopo il secco 9-0 rifilato ad una rappresentativa locale, con il convincente esordio di Sansovini (tripletta) e Vukusic (doppietta), il gruppo ha lasciato Pizzoferrato e nella giornata di oggi raggiungerà Cingoli, sede della seconda parte del ritiro precampionato. Nel corso della sessione nella località marchigiana, che durerà fino al 31 luglio, sono previsti due incontri amichevoli con la Recanatese (25 luglio ore 17) e la Maceratese (30 luglio ore 17).

Subito dopo il rientro in città, il 2 agosto è in programma il primo test match di lusso con il Sassuolo dell’indimenticato ex Eusebio Di Francesco, atteso allo stadio Adriatico alle ore 20.45. La vendita dei tagliandi partirà giovedì 23 luglio presso tutti i punti abilitati.

Sul fronte mercato la società comunica di aver acquisito a titolo definitivo Alexandru Mitrita, talentuoso traquartista rumeno in arrivo dal Viitorul Costanta. A buon punto anche le trattative con il Verona per il ritorno di Zampano e il prestito del centrocampista Mattia Valoti.

Infine, la società comunica che la prima settimana di campagna abbonamenti si è chiusa con la sottoscrizione di 1104 tessere.

Il tabellone completo della Coppa Italia è disponibile a fondo pagina (clicca per scaricare il file PDF).












logoEV