SEI IN > VIVERE PESCARA > SPETTACOLI
articolo

Moda abruzzese senza freni: la Sr Jewels For Men pronta ad incantare Barcellona

2' di lettura
645

La coppia Simone Racioppo - Doriana Roio, punta di diamante della moda abruzzese, continua a far parlare di sè. Dopo il grande successo ottenuto presso il Louvre Museum di Parigi durante la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea con la produzione di gioielli Sr Jewels, la coppia, come annunciato mesi fa, è pronta per il lancio della linea maschile: si tratta della Sr Jewels For Men, che sarà in mostra presso l'Esposizione Internazionale ArtExpo 2015 di Barcellona.

Simone Racioppo, fashion designer di grande esperienza, spesso impegnato in collaborazioni da supporter creativo per i big della musica come Emma Marrone e creatore di outfit per Laura Pausini, si dice entusiasta per l'avvio della sua linea dedicata all'uomo del terzo millennio: "Sono stati scelti elementi duri e spartani – spiega l’artista - accostati perà ad altri eterei e pieni di speranza come smeraldi e ametiste: si tratta di simboli di spessore ma anche di amore e dolcezza perchè queste sono le caratteristiche che anche nell'uomo più forte non devono mai mancare".

Manager dello stilista è Doriana Roio, fashion designer pescarese che negli ultimi tempi ha sviluppato il suo marchio di prodotti luxury attraverso canali commerciali all'estero. La Roio è già stata compagna d'avventura di Racioppo in occasione della collaborazione con il cantante Morgan per il tour teatrale Il Matrimonio Segreto di Cimarosa e durante il talent show X Factor 6 nel 2012. Una collaborazione che continua senza sosta da un obiettivo all'altro: subito dopo il battesimo della Sr Jewels for Men e prima del prestigioso approdo a Barcellona, sarà la volta del supporting creativo per la tappa abruzzese di Jovanotti e Anastacia (foto), che si esibiranno nel mese di luglio proprio a Pescara.

In attesa dei due eventi, Racioppo descrive così il suo stato d’animo: "Non mi stancherò mai di adoperarmi in questo mondo che coniuga musica e moda: sono previste altre collaborazioni con nomi molto importanti del panorama italiano anche se per il momento la mia attenzione è tutta sugli impegni di luglio. Jovanotti e Anastacia sono grandi nomi, e con loro userò tutta la mia esperienza e creatività per stupirli, come del resto ho sempre fatto con gli altri big con cui ho lavorato".



Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2015 alle 11:31 sul giornale del 15 luglio 2015 - 645 letture